rotate-mobile
Nuova leva / Acquate - Malnago - Falghera - Deviscio / Corso Promessi Sposi

Francesca De Cicco nuova dirigente della Questura di Lecco

La giovane poliziotta è dirigente dell’ufficio personale e dell’ufficio tecnico logistico provinciale

Una nuova dirigente in corso Promessi Sposi. Lo scoros 26 aprile, proveniente dal 111^ Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato, al termine del previsto periodo di tirocinio effettuato a Lecco iniziato nell'estate del 2023, il commissario Francesca De Cicco è stata nominata nuovo dirigente dell’ufficio personale e dell’ufficio tecnico logistico provinciale della Questura di Lecco.

Francesca De Cicco: la carriera

Il commissario dott.ssa Francesca De Cicco, nata a Benevento nel 1996, si è laureata a gennaio 2020 all’Università del Sannio di Benevento con la valutazione di 110/110 e lode. Subito dopo la laurea ha iniziato il tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica di Benevento, in cui si è occupata prevalentemente di reati contro il patrimonio e contro la persona. Contemporaneamente ha svolto un semestre di pratica forense presso uno studio legale civilistico e ha preparato il concorso per Commissari della Polizia di Stato, vinto nel 2021. Nel 2022 ha frequentato la Scuola Superiore di Polizia in cui ha conseguito il Master di secondo livello in Diritto, Gestione e Organizzazione della Sicurezza.

Il questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona ha formulato alla dott.ssa De Cicco “i migliori auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza dell’incarico assegnatole e delle mansioni che andrà a svolgere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca De Cicco nuova dirigente della Questura di Lecco

LeccoToday è in caricamento