rotate-mobile
Attualità Alto e Basso Lago / Via alla Foppa

Super donazione di un privato: Dervio avrà un Lido alla Foppa

Grazie a una sponsorizzazione del valore di 135mila euro più il progetto e la direzione lavori il Comune potrà realizzare un intervento atteso da anni. Il sindaco: "Cambierà la fruizione del lago"

Dervio avrà un nuovo Lido alla Foppa grazie alla generosità di un privato. Con una sponsorizzazione di 135mila euro il Comune di Dervio potrà andare a realizzare un  intervento di cui si parla da tantissimi anni.

"Si tratta di una sponsorizzazione, come previsto dalle normative attuali, che consente ai privati di finanziare opere pubbliche - commenta il sindaco Stefano Cassinelli - La più famosa è quella di Tod's per il restauro del Colosseo a Roma, chiaramente con fondi superiori. Ma il nostro paese potrà vedere una riqualificazione di Foppa concentrata sull'uso della spiaggia che da sempre è la spiaggia dei derviesi. Il bando di sponsorizzazione, a cui ha aderito per ora un privato che propone di finanziare l'intervento in ricordo di un famigliare, prevede un contributo a favore del Comune di 135mila euro a cui si aggiunge il progetto del Lido e la direzione lavori del cantiere".

L'iniziativa rientra in un progetto di riqualificazione e valorizzazione della zona di Foppa con una ridefinizione degli spazi e dell'utilizzo del lago. "L'Amministrazione comunale è molto soddisfatta di questo risultato a cui sta lavorando da tempo e che prevede importanti cambiamenti sull'utilizzo degli spazi a lago, e ringrazia i privati per la sensibilità e l'attenzione verso il territorio".

Progetto Lido Foppa Dervio (2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super donazione di un privato: Dervio avrà un Lido alla Foppa

LeccoToday è in caricamento