"Eduscopio conferma l'alta qualità del sistema scolastico lecchese"
Il consigliere provinciale delegato all'Istruzione e Formazione professionale Felice Rocca commenta con soddisfazione i dati dell'ultima indagine fra le scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari
Un comparto d'eccellenza. Questa la fotografia che Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli con i dati aggiornati e le graduatore delle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari, ha scattato all'offerta formativa degli istituti lecchesi.
Il consigliere provinciale delegato all'Istruzione e Formazione professionale Felice Rocca commenta con soddisfazione i dati dell'edizione 2021. "L'indagine Eduscopio 2021 ha confermato nuovamente l'elevata qualità dell'offerta formativa del sistema scolastico lecchese - spiega - Un risultato importante e non scontato, per il quale dobbiamo ancora una volta ringraziare dirigenti scolastici, personale docente e non docente, che quotidianamente contribuiscono a raggiungere questi elevati standard, ma anche studenti e famiglie che hanno creduto e credono nella scuola lecchese".
"Nuovi indirizzi nel 2022"
A Villa Locatelli i risultati dell'indagine sono stati accolti in maniera positiva, come ulteriore stimolo. "Questo riscontro è motivo di grande orgoglio per la Provincia di Lecco e per il Comitato provinciale di indirizzo e coordinamento della rete scolastica e formativa, che con la sua azione permette di avere un'offerta ricca, articolata, diffusa, fortemente correlata con il mondo del lavoro e delle imprese - prosegue Rocca - Un'offerta che per il 2022 si arricchirà ancora di più con l'indirizzo Agrario al Marco Polo di Colico e il raddoppio dell'Elettronico, che sarà presente, oltre al Badoni di Lecco, anche al Vigano di Merate".