menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sospeso il servizio di reperibilità serale e notturna per emergenza faunistica

Troppo basso il numero di agenti ittico-venatori in forza alla Polizia provinciale di Lecco. Il servizio sarà garantito soltanto in orario diurno dalle 6 alle 20

La Provincia di Lecco ha sospeso il servizio di reperibilità serale/notturna per emergenza faunistica. L'esigua consistenza numerica degli agenti ittico-venatori della Polizia provinciale di Lecco, più volte rappresentata a Regione Lombardia, la necessità di tutelarli sotto il profilo della sicurezza e dell'incolumità personale, l'esigenza di garantire il riposo giornaliero minimo stabilito dalla normativa vigente, determinano a oggi l'impossibilità oggettiva di assicurare il servizio serale/notturno, dalle 20 alle 6 del mattino seguente, per emergenza faunistica.

Nel bosco con un fucile calibro 223 senza licenza: denunciato bracconiere

Pertanto, gli interventi per recupero e soccorso di fauna selvatica autoctona in difficoltà potranno essere garantiti dalla Polizia provinciale esclusivamente nella fascia oraria coperta dalla ordinaria turnazione, indicativamente dalle 6 alle 20 dal lunedì alla domenica.

Nell'ipotesi di sinistro stradale con fauna selvatica - informano dalla Provincia di Lecco - le persone coinvolte potranno comunque allertare gli organi competenti, identificabili con tutte le forze di Polizia statali e locali e coi servizi pubblici veterinari territorialmente competenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento