rotate-mobile
Attualità Mandello del Lario

La scelta dell'egiziano Emilio: aprire un noleggio bici e moto elettriche sul lago

A Mandello e Abbadia i fratelli Kellini sono molto conosciuti anche per le loro due pizzerie e per una bella iniziativa di solidarietà a sostegno dell'ospedale

"Lario Srl Noleggio" è il nome di una nuova attività che da qualche giorno è apparsa tra Mandello e Abbadia Lariana, centro lacustre dove è eletta la sua sede legale. In questo nuovo contesto commerciale è possibile noleggiare ad ore o per l'intera giornata biciclette e moto elettriche. La stagione estiva è alle porte e con il lago e l'appeal delle spiagge potersi muovere con maggiore facilità nelle località affollate del Lario diventa quanto mai importante: utilizzare una bici o una moto a noleggio può essere dunque la soluzione giusta per visitare le rive e non restare imbottigliati nel traffico. Facendo anche un po' di sano sport.

A tutto questo ha pensato Emilio Kellini, gestore con i fratelli di due pizzerie proprio ad Abbadia e Mandello. Di nazionalità egiziana, Emilio ha lasciato il suo Paese nel 1995. Giunto in Italia, è cresciuto professionalmente svolgendo vari lavori, da meccanico in piccole realtà artigianali, fino a passare all'attività di piazzaiolo in vari locali. Attività di ristorazione che oggi condivide con i fratelli.

Uno dei componenti della famiglia Kellini in moto.

Ora la nuova iniziativa imprenditoriale green chiamata "Lario Srl Noleggio" che potrebbe svilupparsi proprio in collaborazione con l'attività gastronomica della famiglia egiziana nota anche per un'importante iniziativa di solidarietà compiuta a favore dell'ospedale di Lecco, con la donazione dell'incasso di una giornata di lavoro "come ringraziamento per aver curato e salvato" un loro parente.  

"Per me - racconta ora Emilio - l'attenzione all'ambiente e alla mobilità sostenibile è antecedente all'apertura di questo centro noleggio, in quanto le consegne a domicilio delle pizze avvengono già con moto elettriche e o con la bicicletta a pedalata assistita. Ora tento questa nuova avventura, forte della bellezza del lago e di un turismo in crescita. E di noleggiare una bici o una moto può esserci sempre bisogno, anche per una gita in famiglia o in compagnia". I mezzi si trovano nella postazione di via Dante a Mandello. Per contatti o info basta scrivere alla mail bikelario@gmail.com (Si ringrazia Alberto bottani per la collaborazione)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scelta dell'egiziano Emilio: aprire un noleggio bici e moto elettriche sul lago

LeccoToday è in caricamento