Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità

"Aperti per ferie": il volontariato per anziani e fragili non va in vacanza

In cosa consiste l'iniziativa di Auser provinciale Lecco per l'estate

Da giugno a settembre 2024 torna la campagna rivolta agli anziani per vivere un’estate serena. "I nostri volontari e le nostre sedi sono pronte ad accogliere e ascoltare chi ha bisogno di aiuto - ricorda il presidente Claudio Dossi - Auser non si ferma d’estate e con la sua rete di prossimità è vicino ai cittadini più deboli e fragili ancor più in questo delicato periodo dell’anno".

I servizi

Un sostegno prezioso che si concretizza tramite il servizio di compagnia telefonica "emergenza caldo"; consigli utili e pratici su come difendersi dal gran caldo, l’emissione di due bollettini umidex di Ats alla settimana messi a disposizione nelle sedi Auser e pubblicate sui social dell'associazione per anticipare informazioni in merito alle “ondate di calore”, videochiamate da App protetta Auser. 

Le sedi

Per attivare il servizio di compagnia telefonica, richiedere servizi di accompagnamento (medico, terapie, parrucchiere, spesa, ecc...) o richiedere informazioni in genere è possibile contattare la struttura più vicina a casa nelle sedi locali di Auser Leucum a Lecco (0341/286096),  Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Valsassina, Perledo, Oggiono, Calolziocorte. E in tutte le  sedi locali della provincia a Paderno d’Adda, Barzanò, Colico, Olgiate, Olginate, Monte Marenzo, Cernusco Lombardone.

I contatti

Le sedi Auser sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 dalle ore 18. "Negli orari di chiusura componendo il numero verde gratuito 800 99 59 88 risponderà il call center nazionale che inoltrerà eventuali richieste alla sede più vicina a casa tua. Non esitare a contattarci!"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aperti per ferie": il volontariato per anziani e fragili non va in vacanza
LeccoToday è in caricamento