rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Mandello del Lario / Piazza Leonardo Da Vinci, 6

Mandello si prepara alla "Fase 2". Fasoli: «Indossate le mascherine»

In attesa di ulteriori disposizioni, lunedì il mercato sarà aperto ancora solamente ai banchi alimentari. Il 18 maggio apertura di tutti i sentieri senza limitazioni

«Indossate le mascherine!». A lanciare l'appello è il sindaco di Mandello Riccardo Fasoli nell'ultimo bollettino di aggiornamento pubblicato oggi.

«Dal 18 maggio non sarà un "liberi tutti": mandellesi, mi aspetto attenzione»

Sono ancora troppi, infatti, i casi di maleducazione e scarso senso civico, con cittadini che escono in strada senza indossare correttamente la mascherina, in particolare quando si incontrano altre persone. Una problematica che, purtroppo, non riguarda soltanto Mandello.

L'Amministrazione informa che, in attesa delle disposizioni regionali che disciplineranno i giorni successivi al 18 maggio, il mercato di lunedì prossimo in paese sarà ancora allestito con le modalità delle ultime settimane, ovvero con accessi contingentati e soltanto con banchi alimentari. Da lunedì via libera ai sentieri di montagna senza nessuna limitazione.

Mandello: giro di vite contro i servizi alla persona a domicilio

Sono in corso di definizione in Comune, inoltre, modalità di non riscossione/rimborso per occupazione del suolo pubblico di attività commerciali e di somministrazione oltre alla previsione della riduzione/eliminazione della prima rata Tari per le attività oggetto di chiusura in questa fase di lockdown.

La situazione in paese, per quanto riguarda l'epidemia da Covid-19, registra cinque casi positivi di cui nessuno in ospedale; i guariti ufficiali sono 21, i deceduti 11. I mandellesi ancora in quarantena sono 20.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello si prepara alla "Fase 2". Fasoli: «Indossate le mascherine»

LeccoToday è in caricamento