Attualità

Fielmann apre nel cuore di Lecco

L’azienda leader nel retail eyewear apre il decimo store in Lombardia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Fielmann, azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, apre le porte del suo store a Lecco, nel cuore pulsante della città, in Via Roma 12. La nuova apertura, prevista per giovedì 10 dicembre, vedrà nascere un negozio moderno di oltre 200mq, con più di 600 montature di design e grandi marchi internazionali.

Nonostante il periodo difficile, l’azienda prosegue la sua strategia di espansione, aprendo un nuovo store, al fine di continuare ad offrire ai propri clienti eccellenti servizi essenziali di ottica e, soprattutto, per promuovere l’economia locale, garantendo posti di lavoro ai cittadini di Lecco (la politica di Fielmann prevede infatti sempre l’assunzione di dipendenti locali, residenti nella città in cui aprono).

Segnaliamo inoltre che Fielmann è da sempre vicino ai territori locali, ed evidenzia una costante volontà di investire in progetti a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività locale. Per questo anche a Lecco Fielmann ha lanciato il progetto “Pianta un Albero”. L’iniziativa consente agli abitanti di suggerire all’azienda, da sempre impegnata in progetti di adozione del verde cittadino, dove piantare un albero nella loro città scrivendo apiantaunalbero@fielmann.com.

Fielmann è oggi presente in Lombardia con dieci store, i primi due aperti nel 2018 a Bergamo e Brescia. Con Lecco, il numero di store italiani sale a 32. Entro la fine del 2020 è prevista un’ulteriore apertura. Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 7 regioni. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto. Ad oggi in Italia, Fielmann ha già venduto oltre 400.000 paia di occhiali e punta a raggiungere, entro il primo trimestre del 2021, le 500.000 paia e più di 300 dipendenti italiani. Nel nuovo store di Lecco saranno disponibili tutti i servizi Fielmann, tra cui la consulenza personalizzata e l’esame gratuito della vista, nel rispetto degli standard igienici Fielmann. Per questo motivo l’azienda dà la possibilità ai propri clienti di accedere, al servizio di prenotazione degli appuntamenti, per telefono, direttamente in store o online all'indirizzohttps://www.fielmann.it/it/servizi/prenota-un-appuntamento/. Il servizio di prenotazione anticipata sarà disponibile già prima dell’apertura con una piccola sorpresa per i clienti che confermeranno l’appuntamento.

«Come azienda di famiglia ci sentiamo responsabili verso i nostri collaboratori e clienti. Grazie ad un’applicazione coerente dei nostri standard di igiene, Fielmann è in grado di salvaguardare la loro salute senza interrompere il servizio, pensando soprattutto alle categorie che svolgono attività essenziali per la comunità. Nonostante le ampie restrizioni dovute alla pandemia, grazie all’eccezionale performance dei nostri collaboratori,l’azienda ha deciso di continuare a investire sul territorio italiano e sul suo indotto, aprendo nuovi store e offrendo nuovi posti di lavoro», afferma Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia. Con l’apertura dello store di Lecco, infatti, l’azienda leader del mercato europeo, nota per design e qualità a prezzi contenuti, continua l’espansione nel nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, lo store lecchese impiegherà 4 collaboratori, di cui 3 ottici specializzati.

Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copre ogni fase della catena del valore ed elimina gli intermediari garantendo il miglior prezzo ai suoi clienti. Gli ottici Fielmann si riconoscono nei clienti, li assistono come vorrebbero essere assistiti, riconoscendosi in loro, seguendo la nostra filosofia “Il cliente sei tu”. Con oltre 25 milioni di clienti in Europa, Fielmann ha democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design con lenti graduate di alta qualità incluse a partire da 35€. L’esame della vista è solo uno dei numerosi servizi gratuiti presenti negli store Fielmann. Un team di ottici specializzati è a disposizione per un controllo della vista approfondito, eseguito con le tecnologie più avanzate.

Fielmann soddisfa i bisogni eyewear di tutta la famiglia con la nuova collezione Mini me Miniature. Occhiali per grandi e piccini 100% made in Italy in diverse varianti colore, sviluppati dal nostro designer italiano Marco Collavo e prodotti nelle Valli del Cadore. Con la collezione Mini me Miniature, Fielmann pensa attraverso le generazioni e garantisce la qualità del fatto a mano in Italia al miglior prezzo.

Fielmann sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro. Per questo la responsabilità sociale d’impresa è per noi di fondamentale importanza.  Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività. Per questo motivo, nelle città coinvolte nelle aperture Fielmann ha lanciato il progetto “Pianta un Albero”. L’iniziativa consente agli abitanti di suggerire all’azienda, da sempre impegnata in progetti di adozione del verde cittadino, dove piantare un albero nella loro città scrivendo a piantaunalbero@fielmann.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fielmann apre nel cuore di Lecco

LeccoToday è in caricamento