menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piace sempre più il FlixBus "targato" Lecco-Calolzio, Bologna e Firenze le mete più ambite

Positivo il bilancio dei primi due anni del servizio nella nostra provincia: solo negli ultimi sei mesi sono raddoppiati i passeggeri diretti in sei città italiane

Compie due anni il servizio del Flixbus con partenze e arrivi a Lecco e Calolziocorte, e il bilancio è decisamente positivo. Solo negli ultimi sei mesi le prenotazioni da e per le due città della nostra provincia sono più che raddoppiate. Sei le mete, con collegamenti verso diversi centri universitari, ideali per i tanti studenti fuori sede. In una nota stampa la società che gestisce il trasporto ha diffuso tutti i dati relativi a questo secondo anno nel territorio lecchese.

A Lecco e Calolzio arriva il pullman ecologico Flixbus, collegamenti diretti con sei città italiane

"In un solo anno, il leader europeo dei viaggi in autobus ha più che raddoppiato le prenotazioni sui collegamenti con le due città, complice la sempre maggiore popolarità dell’autobus quale alternativa di trasporto economica e sostenibile - rende noto l'ufficio stampa del FlixBus - Nell’ultimo anno, i passeggeri Flixbus partiti da Lecco e Calolziocorte hanno prediletto, tra le destinazioni, Bologna, comodamente raggiungibile senza cambi. Seconda, nella classifica lecchese, è invece Firenze, mentre Perugia completa il podio posizionandosi al terzo posto. Seguono Parma, Pescara e Ancona, che si classificano quarta, quinta e sesta rispettivamente. In particolare, la presenza nelle prime quattro posizioni di ben quattro centri universitari riflette il sempre maggior utilizzo del servizio di FlixBus da parte degli studenti fuorisede, che in virtù dei prezzi dinamici messi a disposizione dall’operatore possono approfittare di tariffe vantaggiose (a partire da 13,99 euro sui collegamenti con Firenze e a partire da soli 9,99 euro sulle tratte per Bologna) per ricongiungersi più spesso con amici e parenti".

A Lecco gli autobus Flixbus partono dal terminal di Via Balicco a poca distanza dal Centro La Meridiana; mentre a Calolziocorte la partenza è da corso Europa, all’altezza del civico 63 lungo la Lecco-Bergamo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento