menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maria Grazia Nasazzi, presidente della Fondazione Comunitaria Lecchese

Maria Grazia Nasazzi, presidente della Fondazione Comunitaria Lecchese

Progetti solidali: 400mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Comunitaria

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 maggio

Quattrocentomila euro messi a disposizione per il finanziamento a favore di progetti di solidarietà sociale presentati da Enti di Terzo Settore operanti nel territorio lecchese. È stato pubblicato sul sito della Fondazione Comunitaria del Lecchese (www.fondazionelecco.org) il testo del Bando 2021.2 avente lo scopo sopracitatio. Sono confermati tutti i tradizionali settori di intervento della Fondazione: assistenza sociale, tutela del patrimonio naturale ed ambientale, iniziative di promozione della cultura e dell’arte, tutela e valorizzazione dei beni di interesse storico artistico.

I progetti di tutela del patrimonio storico artistico saranno considerati prioritari all’interno del presente Bando. La Fondazione invita gli Enti del Settore Sociale a presentare progetti che rientrano nelle finalità del Fondo “Aiutiamoci” sull’apposito Bando aperto per tutto il 2021 e gli Enti del Settore Ambiente a presentare i progetti che rientrano nelle finalità del Fondo “Sviluppo del territorio provinciale. Interventi in ambito naturalistico” sull’omonimo Bando.

La dotazione complessiva è comprensiva di 279.200 euro forniti da Fondazione Cariplo per “gli interventi sul territorio”, e coprirà come di consueto sino al 50% del costo dei progetti. La restante quota dovrà essere cofinanziata con la partecipazione della comunità lecchese attraverso la raccolta di donazioni.

Da 5 a 40mila euro

Grazie a questo meccanismo virtuoso, sul nostro territorio verranno quindi messi in moto investimenti di utilità sociale per almeno 800 mila euro. L’ammontare minimo e massimo previsto per i singoli progetti varia da 5 a 40 mila euro in funzione dei settori e delle tipologie, come meglio specificato nel regolamento del Bando.

Il termine per la presentazione delle domande, sugli appositi moduli (rilevabili unicamente dal sito Internet: www.fondazionelecco.org) scade alle ore 12.00 del 31.05.2021. Nel regolamento sono dettagliatamente indicate le condizioni di ammissione e le priorità previste, sia con riferimento ai soggetti, sia in ordine alla tipologia dei progetti nei singoli comparti.

Ulteriori informazioni sono reperibili direttamente presso la sede della Fondazione (Piazza Lega Lombarda n. 5 – Villa Locatelli) a Lecco, tel. 0341 353123 o tramite e-mail: segreteria@fondazionelecco.org

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento