Galbiate. Il campo di "zucche you-pick" compie tre anni

Apertura autunnale de "Il Campo dei fiori" che propone ancora una volta moltissime varietà di questo frutto diverse per originali feste di Halloween e non solo

Il campo di zucche you-pick di Galbiate compie tre anni. Si tratta del primo e unico in Italia nel suo genere, allestito a "Il Campo dei fiori", che alla sua nascita suscitò la curiosità dei lecchesi (e non solo), e nel corso di questi mille giorni e oltre ha conquistato la loro simpatia.

Galbiate: dopo il covid l'apertura straordinaria del "Campo dei fiori"

Non solo tulipani, dunque; al Campo galbiatese la proprietaria Cristina Tosi propone fiori di stagione, come ha fatto nella particolare estate del 2020 (dopo la chiusura primaverile per l'emergenza covid), e proprio le zucche nel periodo autunnale, che costituiranno il prossimo motivo di interesse.

«Privilegiate varietà poco conosciute»

«Quest'anno - racconta Cristina - sono state piantate e privilegiate le varietà di zucche poco conosciute e difficili da trovare quali l'originale e buonissima zucca Spaghetti con la polpa filamentosa (l'anno scorso è andata a ruba!), Hokkaido dal sapore delicato e molto pratica (si cuoce con la buccia), Butternut con il particolare retro gusto di noce consigliata, oltre che per vellutate, risotti e gnocchi anche per fantastiche torte e biscotti, e Vanity, l'eccellenza delle zucche per palati sopraffini».

Non mancano le zucchette ornamentali e quelle classiche di Halloween diventate famose per l'idea originale di Cristina di impreziosirle e abbellirle con buffe faccine decorate a mano. Quest'anno come novità si può trovare la varietà Polar Bear, zucche ornamentali bianche per un Halloween un po' diverso.

Cornice di girasoli, cosmos e zinnie

Le sorprese non finiscono qui: a rendere unica e speciale questa edizione, oltre all'affaccio sul lago di Annone con la sua spettacolare natura e i tramonti infuocati, a fare da cornice al campo di zucche c'è una distesa di girasoli, cosmos e zinnie pronti per essere colti. Come consuetudine,per la gioia dei più piccini non mancano decorazioni e addobbi in tema "Jack'o lantern". 

Orari per il mese di settembre

Tutti i giorni dalle 16 alle 18.30 

Venerdì-Sabato-Domenica 

9.30-12.30  14.30-18.30 

In Ottobre aperto solo nei weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le regole per Natale 2020: cosa succede con gli spostamenti tra regioni, il coprifuoco e il cenone

  • Coronavirus, la Lombardia chiede la zona arancione dal 27 novembre

  • «Ho investito in sport e prevenzione, sbagliato il lockdown nei confronti di attività come la mia»

  • L'amore trionfa sul virus: si sposa dopo essere stato intubato e aver sconfitto il Covid

  • Ruba un'ambulanza per tornare a casa dal Pronto soccorso

  • Coronavirus, i dati dell'Asst: sono oltre 340 i pazienti ricoverati tra Lecco e Merate

Torna su
LeccoToday è in caricamento