rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
Attualità

Non solo montagna, trekking urbano a Milano per i seniores del Cai Lecco

Il "Gruppo Età d'oro" in cammino tra i luoghi simbolo della città fino al Duomo

Il Cai di Milano ha tracciato un sentiero urbano che unisce due simboli della città: il Monte Stella (la Montagnetta) e il Duomo. La tratta è stata percorsa dal Geo (gruppo Età d’Oro) che organizza i seniores della Sezione Cai “Riccardo Cassin” di Lecco mercoledì 9 novembre, con una camminata pianeggiante di 9 chilometri che ha attraversato la città seguendo i segnali biancorossi.

QT8, City Life, i giardini Valentino Bompiani, il giardino dei Giusti, l'Arco della Pace, il castello Sforzesco e l'arrivo sotto le guglie del Duomo sono stati il piacevole itinerario affrontato in una tipica giornata novembrina con una pioggerella che non ha certamente scoraggiato i partecipanti.

Un momento della camminata attraverso il capoluogo meneghino.

Soddisfatti promotori e partecipanti all'escursione che questa volta non si è svolta lungo sentieri di montagna: "L’iniziativa è stata resa ancor più interessante dall’ausilio di un’audioguida individuale, ma, soprattutto, grazie alla presenza di Alfredo Costa, Segretario del Cai di Milano, che è stato generoso in suggerimenti a commento dei luoghi visitati". Un grazie anche a Luciano Buratti, coordinatore dell'uscita del giorno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo montagna, trekking urbano a Milano per i seniores del Cai Lecco

LeccoToday è in caricamento