Giorno e Provincia, Appello per Lecco: «Monitoriamo la situazione»

«Solidarietà ai lavoratori. Come gruppo civico siamo a disposizione per dialogare, confrontarci e approfondire le possibili ipotesi che possano in qualche modo essere d'aiuto»

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

La situazione dell'informazione e dell'editoria in genere si sta facendo molto pesante, dopo la crisi di Teleunica Lecco e Sondrio risolta brillantemente grazie a un gruppo di imprenditori locali che hanno investito sull'emittente e stanno pianificando il rilancio attraverso nuova innovazione e professionalità, altre tegole stanno cadendo sul mondo dell'editoria e dei giornali locali. Le crisi annunciate in questi giorni dai giornali "Il Giorno" e "La Provincia" ci preoccupa in primis per le sorti dei dipendenti e poi perché a pagarne le spese, sarà in ogni caso la libera informazione pubblica.

Giorno e Provincia, redazioni lecchesi a rischio. Usuelli: «Solidarietà ai lavoratori»

Appello per Lecco seguirà con attenzione anche l'evolversi di queste situazioni di sofferenza che porteranno inevitabilmente a ristrutturazioni che auspichiamo siano accettabili dal punto di vista sindacale e possibilmente meno dolorose per i dipendenti che vedono messo a rischio il loro lavoro. Per il momento ci limitiamo a manifestare, senza indugi, la nostra solidarietà anticipando che siamo come gruppo civico a disposizione per dialogare, confrontarci e approfondire tutte le possibili ipotesi che possano in qualche modo essere d'aiuto e contribuire alla risoluzione dei problemi che sono stati resi pubblici in questi giorni.

Appello per Lecco

«In programma tagli alle redazioni locali di Giorno e Provincia, siamo vicini ai lavoratori»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccoToday è in caricamento