menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporto ferroviario, "quanto mi costi?" I pendolari incontrano i consiglieri regionali

Giovedì 12 dicembre, a Osnago, il Comitato Pendolari del Meratese e i sindaci del Meratese e del Casatese faranno un nuovo punto della situazione riguardo problemi e disservizi

Sono trascorsi dieci mesi dall'incontro che i pendolari ebbero con i sindaci del territorio: che cosa è cambiato? Poco o nulla, anzi i problemi si sono, per quanto sembrerebbe impossibile, ingigantiti.

Giovedì 12 dicembre alle 21 il Comitato Pendolari del Meratese e i sindaci del Meratese e del Casatese incontreranno nuovamente cittadini e viaggiatori per fare il punto della situazione. Emblematico il titolo scelto per l'evento: "Caro treno... ma quanto mi costi! Disagi, ritardi e cancellazioni: quanto pesano sulla vita quotidiana e sul sistema Lombardia?"

Como-Lecco, impegno per l'elettrificazione. I pendolari: «Bene, ma la Erba-Como non sia un'alternativa»

Gli organizzatori comunicano di avere invitato anche il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l'assessore ai Trasporti Claudia Maria Terzi, l'ad di Trenord Marco Piuri, Luca Cavacchioli di Rfi, Angelo Colzani di Tpl Lecco-Como-Varese, Giandomenico Auricchio di Unioncamere Lombardia, i consiglieri regionali Antonello Formenti, Mauro Piazza, Raffaele Straniero.

Sul tavolo del confronto numerosi argomenti: i ritardi e le cancellazioni ormai quotidiane, il futuro ingresso in servizio dei nuovi treni, la questione dei rimborsi. Il tutto segue di poche settimane la manifestazione dei pendolari "Adesso Basta!" andata in scena a Cadorna, alla quale hanno partecipato anche i pendolari lecchesi e brianzoli. L'incontro si svolgerà giovedì 12 dicembre alle 21 alla sala civica "Pertini" di Osnago in Viale Rimembranze 1.

Trenord: con il bonus dicembre tre linee del Lecchese sono scontate del 30%

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento