Venerdì, 25 Giugno 2021
Attualità Corso Promessi Sposi

Prefettura: incontro Prefetto-sindacati, predisposta una cabina di regia per la sicurezza sui luoghi di lavoro

Castrese De Rosa e i vertici delle organizzazioni si sono radunati in videoconferenza

Una fase dell'incontro avvenuto in via conferenza

Nella mattinata di mercoledì 11 novembre il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa ha incontrato, in videoconferenza, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali: Diego Riva per la Cgil, Mirco Scaccabarozzi per la Cisl e Salvatore Monteduro per la Uil del Lario.

E’ stata l’occasione per un utile e proficuo scambio di opinioni sull’attuale situazione emergenziale nella provincia di Lecco.

I rappresentanti sindacali, nel confermare l’attenzione diffusa all’osservanza dei protocolli sanitari all’interno delle aziende del territorio, hanno proposto, nell’ambito delle previsioni normative vigenti e dei protocolli sottoscritti a livello nazionale per contrastare, negli ambienti di lavoro, il diffondersi dell’epidemia, l’istituzione, a livello provinciale, di una Cabina di regia coordinata dalla Prefettura di Lecco.

Il Prefetto ha accolto con favore la proposta di dare vita a tale organismo che avrà la principale finalità di creare uno strumento operativo idoneo a favorire la conoscenza dell’esatta portata del fenomeno pandemico e dei suoi riflessi sanitari, economici e sociali.

Della predetta Cabina faranno parte, oltre i rappresentanti sindacali dei lavoratori, le associazioni datoriali, l’Ispettorato del lavoro, l’Agenzia di Tutela della Salute (ATS Brianza) e l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco (ASST di Lecco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura: incontro Prefetto-sindacati, predisposta una cabina di regia per la sicurezza sui luoghi di lavoro

LeccoToday è in caricamento