Che spot per il territorio: Joe T Vannelli al Castello di Vezio

Il guru internazionale della musica house si è esibito giovedì sera in cima alla torre, sfidando il maltempo. L'InfoPoint di Varenna: «Grande promozione turistica, più di 100mila visualizzazioni in poche ore»

Lo show di Joe T Vannelli al Castello di Vezio

Un grande spot per Varenna e il territorio del lago lecchese. Giovedì sera il dj di fama internazionale Joe T Vannelli, guru della musica house, si è esibito sulla torre del Castello di Vezio, ripreso in diretta Facebook. Un dj set di grande qualità che ha fruttato più di 100mila visualizzazioni in poco più di dodici ore.

A organizzare l'evento, ovviamente chiuso al pubblico per via delle norme anti-Covid ma fruibile gratuitamente in streaming, l'InfoPoint di Varenna in collaborazione con la web tv svizzera Enjy Tv. «È stato un bel colpo per il territorio - commenta Oscar Mozzanica, responsabile dell'Info Point - Durante il periodo di lockdown Joe T Vannelli ha iniziato a esibirsi in casa insieme a suo figlio, quindi dopo la riapertura ha scelto di girare l'Italia esibendosi nei posti più suggestivi, per esempio a Venezia, Carrara, alla Rocca di San Leo a Rimini, al Duomo di Milano, al Fortino Napoleonico Portonovo... Ha scelto il Lago di Como e come location gli è stata proposto dall'InfoPoint e da Enjy Tv il Castello di Vezio».

Varenna riparte dal turismo: nuovo sito e servizi a disposizione dei visitatori

Nonostante il tempo non sia stato clemente, la serata è stata spettacolare: Joe T Vannelli ha condotto la prima parte dello show sulla cima della torre, quindi - dopo una logica pausa per il trasferimento - ha ripreso dall'interno del castello, ironizzando sulla presenza dei fantasmi all'interno della meravigliosa struttura medievale. «La caratteristica saliente di Vannelli è che durante la performance non cita mai il luogo della location, ma la svela durante lo show - conclude Mozzanica - Quindi c'è stata una promozione turistica particolarmente efficace. Ringraziamo lo staff del Castello di Vezio per la gentilezza dimostrata durante la serata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Lombardia torna in zona rossa, cosa si può fare e cosa no

  • Castello, dopo mezzo secolo chiude lo storico negozio di alimentari di Rino e Grazia

  • Doppia tragedia sui monti che circondano il Lecchese: morti due uomini a Brumano e sul San Primo

  • Rintracciati i due minori che si erano allontanati dalle proprie case di Verderio e Paderno

  • Calolzio: scoperta società legata alla malavita, il Prefetto De Rosa la chiude

  • Cadavere nell'Adda: si tratterebbe della donna scomparsa due giorni fa

Torna su
LeccoToday è in caricamento