menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo show di Joe T Vannelli al Castello di Vezio

Lo show di Joe T Vannelli al Castello di Vezio

Che spot per il territorio: Joe T Vannelli al Castello di Vezio

Il guru internazionale della musica house si è esibito giovedì sera in cima alla torre, sfidando il maltempo. L'InfoPoint di Varenna: «Grande promozione turistica, più di 100mila visualizzazioni in poche ore»

Un grande spot per Varenna e il territorio del lago lecchese. Giovedì sera il dj di fama internazionale Joe T Vannelli, guru della musica house, si è esibito sulla torre del Castello di Vezio, ripreso in diretta Facebook. Un dj set di grande qualità che ha fruttato più di 100mila visualizzazioni in poco più di dodici ore.

A organizzare l'evento, ovviamente chiuso al pubblico per via delle norme anti-Covid ma fruibile gratuitamente in streaming, l'InfoPoint di Varenna in collaborazione con la web tv svizzera Enjy Tv. «È stato un bel colpo per il territorio - commenta Oscar Mozzanica, responsabile dell'Info Point - Durante il periodo di lockdown Joe T Vannelli ha iniziato a esibirsi in casa insieme a suo figlio, quindi dopo la riapertura ha scelto di girare l'Italia esibendosi nei posti più suggestivi, per esempio a Venezia, Carrara, alla Rocca di San Leo a Rimini, al Duomo di Milano, al Fortino Napoleonico Portonovo... Ha scelto il Lago di Como e come location gli è stata proposto dall'InfoPoint e da Enjy Tv il Castello di Vezio».

Varenna riparte dal turismo: nuovo sito e servizi a disposizione dei visitatori

Nonostante il tempo non sia stato clemente, la serata è stata spettacolare: Joe T Vannelli ha condotto la prima parte dello show sulla cima della torre, quindi - dopo una logica pausa per il trasferimento - ha ripreso dall'interno del castello, ironizzando sulla presenza dei fantasmi all'interno della meravigliosa struttura medievale. «La caratteristica saliente di Vannelli è che durante la performance non cita mai il luogo della location, ma la svela durante lo show - conclude Mozzanica - Quindi c'è stata una promozione turistica particolarmente efficace. Ringraziamo lo staff del Castello di Vezio per la gentilezza dimostrata durante la serata».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento