Domenica, 21 Luglio 2024
Attualità Calolziese e Olginatese / Via Sant'Agnese

Con oltre 22 mila spettatori un'altra stagione super al Jolly. E ora nuovi big

Da Antonio Albanese a Lella Costa, da Chiara Francini a Federico Buffa: tante emozioni e ripetuti sold out al cinema teatro di Olginate. I volontari sono già al lavoro per la nuova stagione

Ben 83 film diversi, 259 proiezioni, 7 spettacoli teatrali (di cui 6 sold out) con artisti di livello nazionale, 3 show teatrali per bambini, 2 eventi di divulgazione culturale e scientifica, per un totale di oltre 22.000 ingressi. Questi i numeri da capogiro registrati al Cinema Teatro Jolly di Olginate nel corso della Stagione 2023/2024 appena conclusa.

Numeri in costante aumento per la struttura parrocchiale olginatese che da tre anni oltre alla programmazione cinematografica del week-end offre al territorio un ricco cartellone teatrale e musicale di altissimo livello. Tra i Big che ha conquistato il pubblico del Jolly spiccano Antonio Albanese con il film "Cento domeniche" girato proprio nella "sua" Olginate, Lella Costa, Chiara, Francini, Raul Cremona e Federico Buffa.

Un'annata super per il cinema teatro Jolly di Olginate.

"Una stagione memorabile - commenta Mattia Morandi a nome dello staff del Jolly - resa possibile grazie al prezioso servizio di oltre 60 volontari. Non potendo organizzare il tradizionale cinema all’aperto a Garlate a causa dei lavori in corso al museo della seta, e dopo una Stagione così intensa come quella appena vissuta, la sala cinematografica ha chiuso per qualche settimana, na riaprirà già mercoledì 7 agosto alle ore 21 con l’anteprima nazionale del film Cattivissimo Me 4 - Minions. Le proiezioni riprenderanno poi stabilmente venerdì 23 agosto con i Minions e tanti altri film che terranno compagnia fino a Maggio 2025".

Antonio Albanese con il parroco don Matteo e il sindaco Marco Passoni.

"L’appuntamento più importante di inizio Stagione - aggiunge Morandi - è però quello della Jolly Night, la serata ad effetti speciali che avrà luogo giovedì 26 settembre alle ore 20.45 in occasione della quale verranno presentati al pubblico tutti i nomi dei big che calcheranno il palco durante la Stagione 24/25 ed in quel mentre si potranno acquistare gli abbonamenti. Prima di tale data però sarà possibile scoprire in anteprima almeno uno dei 5 nomi big passando dallo stand del Jolly allestito come ormai tradizione presso l’oratorio di Garlate il 7 e 8 Settembre alla Festa delle corti".

Tra i tanti big anche Chiara Francini.

Infine, per la gioia dei più giovani, i volontari del Jolly possono finalmente annunciare l’evento speciale con Edoardo Prati, l’influencer culturale classe 2004 che sta spopolando sui social e in TV grazie alle sue performance artistiche straordinarie. Edoardo sarà al Jolly Giovedì 28 Novembre alle 21. Prevendita biglietti da settembre.

Il team del Jolly con Raul Cremona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con oltre 22 mila spettatori un'altra stagione super al Jolly. E ora nuovi big
LeccoToday è in caricamento