menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Scuola Primaria "Giosuè Carducci"

La Scuola Primaria "Giosuè Carducci"

Cortili scuole comunali: partiti i lavori a Castello e Santo Stefano

Interventi in corso alle primarie Carducci e Santo Stefano

Partiti i lavori di sistemazione dei cortili delle scuole primarie Carducci di Castello, in piazza Carducci, e Santo Stefano, in via De Gasperi. Si tratta di sistemazioni delle aree esterne, che attualmente versano in cattive condizioni manutentive, a causa dalla presenza di buche, crepe a reticolo, cedimenti o avvallamenti formatesi a causa dell’usura o a seguito di interventi di ripristino eseguiti nel corso degli anni per la manutenzione dei servizi tecnologici giacenti.

Principio d'incendio alla scuola primaria, intervengono i Vigili del fuoco 

Previsto il rifacimento della pavimentazione, previa fresatura dell'esistente deteriorata, e quindi il rifacimento del tappeto d’usura, la sistemazione con messa in quota di chiusini di pozzetti d’ispezione, ove necessario, e delle caditoie delle reti dei sotto servizi presenti lungo il tracciato, la sostituzione dei cordoli e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Le altre scuole interessate dai lavori

I lavori proseguiranno poi alle scuole primarie Armando Diaz di Dan Giovanni, in corso Monte Santo, ed Enrico Toti di Maggianico, in via Zelioli, ma anche alle secondarie di primo grado Stoppani di Belledo, in via Achille Grandi, e Ponchielli di Maggianico, in via Puccini, nonchè alla scuola dell'infanzia Santo Stefano di via Aldo Moro.

La scuola primaria “Santo Stefano” di Lecco partecipa al progetto “Il risparmio che fa scuola”

"Come promesso sono iniziati i lavori di sistemazione dei cortili esterni di numerose scuole di proprietà comunale - spiega l'assessore alle opere pubbliche del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -. Approfittiamo del termine delle lezioni per effettuare degli interventi che consentiranno agli alunni e agli insegnanti di fruire al meglio degli spazi esterni, in funzione delle attività didattiche, ricreative e sportive. Per l'avvio del nuovo anno scolastico questi lavori saranno infatti terminati".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento