rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Piazza Armando Diaz

Meme, costume e supporto alle attività: sul web spopola "Il Lecchese Imbruttito"

Sulla falsariga del celebre brand milanese, anche nel nostro territorio sta prendendo piede l'iniziativa di due giovani: prima delle vacanze natalizie hanno dato parecchia visibilità alle imprese nsotrane

Oltre ai meme c'è di più. Nata il 27 settembre 2020, in questo periodo autunno-invernale ha preso decisamente piede la pagina Instagram "Il Lecchese Imbruttito": a gestirla due giovani ventenni, che hanno coniugato strategie di comunicazione e una grafica accattivante, dando vita al lavoro progetto sul web. Oltre alle immancabili "scenette", però, è stata soprattutto l'iniziativa pre-Festività a dare lustro alla pagina: fino a pochi giorni prima di Natale, infatti, nelle Stories è stato un ripetersi, senza soluzione di continuità, di post promozionali dedicati alle attività del nostro territorio, che hanno preso al volo la mano tesa nella loro direzione.

Chiaramente il nome della pagina ricalca quello del celebre "Milanese Imbruttito", ma, oltre a delle difformità di base nei contenuti proposti all'utenza, con l'arrivo del nuovo anno il "Lecchese" si è anche rifatto il look, rivelando il proprio nuovo logo: all'interno della stessa grafica convivono i colori bianco, blu e celeste, ripresi da gran parte delle principali società sportive cittadine, il Campanile della Basilica di San Nicolò, il celebre Matitone, un'aquila stilizzata e la rivisitazione del monte San Martino, massiccio roccioso che, nella visione reale, s'impone proprio sopra il simbolo religioso. Sopra lo scudo, infine, ecco comparire una versione "smart" della corona comitale con 16 perle, di cui solo 9 visibili, che è presente nello stemma della Città di Lecco. Ad oggi si contano circa 5.300 follower sulla pagina Instagram, in costante aumento grazie alla costante proposizione di post e sondaggi, che consentono di aumentare di volta in volta l'engagement.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meme, costume e supporto alle attività: sul web spopola "Il Lecchese Imbruttito"

LeccoToday è in caricamento