Attualità Alto e Basso Lago / Via alľAsilo, 20

Il libro 'Ricordi d'Abbadia' finanzia il nuovo gioco dell'asilo

Vendute 302 copie: l'autore Emanuele Tavola ha devoluto i 1.904 euro dell'incasso alla Casa del Bambino per contribuire all'acquisto di uno scivolo più moderno e sicuro. Il ringraziamento alla festa di fine anno

Un successo senza precedenti, che è soprattutto sinonimo di generosità. Il libro Ricordi d'Abbadia scritto da Emanuele Tavola ha venduto in tutto 302 copie: in pratica il 10% della cittadinanza ha acquistato e letto un volume che raccoglie scatti fotografici degli ultimi decenni e testi scritti dall'autore.

La finalità era benefica e i 1.904 euro raccolti nei giorni scorsi sono stati devoluti da Tavola all'asilo Casa del Bambino di Abbadia, contribuendo così all'acquisto di un nuovo gioco inaugurato venerdì sera. 

"Ringraziamo Emanuele e tutti i volontari che hanno contribuito all'acquisto, sono stati necessari più di 6mila euro" ha spiegato il presidente dell'asilo Sergio Migliarese.

Al suo ringraziamento si sono uniti quelli di tutte le maestre, i genitori e i bambini, in una festa solo parzialmente rovinata dal violento nubifragio che ha colpito il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il libro 'Ricordi d'Abbadia' finanzia il nuovo gioco dell'asilo
LeccoToday è in caricamento