menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un frame della puntata di "Linea Verde Life" dedicata al Lecchese

Un frame della puntata di "Linea Verde Life" dedicata al Lecchese

Eccellenze, tradizione e gusto: "Linea Verde Life" promuove il Lecchese su scala nazionale

L'attesa puntata della nota trasmissione di Rai Uno è andata in onda durante l'orario di pranzo: messi in mostra alcuni dei lati migliori del nostro territorio

Un viaggio tra le eccellenze del Politecnico e del "Fiocchi", le bellezze che ci circondano (San Martino) e ci sovrastano (Campanile), terminando con i gusti delle nostre terre, sino alla visita al campione del Mondo juniores di pasticceria. Lunga e profonda la puntata di "Linea Verde Life", trasmissione di Rai 1 condotta da Chiara Giallonardo e Marcello Masi: i due hanno toccato vari punti del territorio, raccontandone le peculiarità e le innovazioni che vengono portate con costanza.

Clicca qui per guardare la puntata di "Linea Verde Life" registrata nel Lecchese

"Linea Verde" nel Lecchese: le tappe

La squadra dei conduttori Chiara Giallonardo e Marcello Masi è stata a Lecco, Bellano e Mandello del Lario: nella città capoluogo hanno visitato e filmato centro, piazza XX Settembre e dintorni, Campanile, Canottieri, il rione di Bonacina, il fiume Caldone, i sassi gialli del progetto varato dal Politecnico, hanno scoperto come realizzare uno sgrassatore partendo dall'olio esausto grazie al progetto del "Fiocchi", visitato il pontile, la Cartiera dell'Adda e hanno navigato sul lago dalla Lucia e tramite un gommone prototipo. Non è mancata una visita anche alla pasticceria "ArteSapori", dove opera il pasticcere campione del mondo juniores Filippo Valsecchi. Sul lago, invece, la troupe ha fatto tappa all'Orrido di Bellano e, a Mandello, la una chef di "Mamma Ciccia" ha mostrato il modo migliore per cucinare il pesce di lago.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento