rotate-mobile
Attualità Valmadrerese e Riviera Ovest / Via Camillo Cavour

La carica dei (quasi) mille: un altro successo per la Lucciolata

Nonostante il rinvio per la pioggia, la corsa simbolo della Valle San Martino ha conquistato ancora una volta grandi e bambini. Andrea Plebani e Serena Mascheri primi al traguardo

Il rinvio di una settimana per la pioggia e anche ieri sera una situazione meteo non delle migliori. Nonostante ciò, la Lucciolata - corsa simbolo della Valle San Martino giunta alla sua 42esima edizione - è stata successo con ben 987 iscritti alla partenza allestita come sempre all'oratorio del Pascolo, dove ora continuerà la festa parrocchiale fino a domenica 11 giugno.

Nella serata di sabato 3 giugno, grandi e bambini hanno corso o camminato lungo il percorso di circa 5 chilometri allestito tra Calolziocorte e Vercurago, con arrivo sempre in oratorio per la cena, la festa e le premiazioni. Primi a tagliare il traguardo della Lucciolata 2023 sono stati, nell'ordine: Andrea Plebani, Roberto Montesano e Roberto Frigerio. Tra le donne le più veloci sono state invece Serena Mascheri, Elena Arrigoni e Paola Secomandi. 

Molto soddisfatto lo staff di volontari coordinati da Roberto Riva e dal parroco don Andrea Pirletti. Presenti per la consegna dei premi anche il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi e quello di Vercurago Paolo Lozza. Riconscimenti e applausi sono andati anche a diversi altri partecipanti, in particolare ai componenti il gruppo più numeroso (quello dell'oratorio del Pascolo), ai corridori meno giovani Ilda Fioretti e Mario Sala, e ai bambini più piccoli iscritti, Sveva e Tommaso. Sotto, alcune immagini delle premiazioni

Lo staff di volontarie alla partenza con il vicesindaco di Calolzio Aldo Valsecchi.

Premiazioni Lucciolata 3

Roberto Riva, coordinatore dell'evento, con la coppa.

Lucciolata premiazioni 6-2

Lucciolata premiazioni 6

Lucciolata premiazioni 5

Lucciolata premiazioni 4

Il sindaco di vercurago Paolo Lozza sul palco per le premiazioni.

Il saluto del parroco del Pascolo e di Vercurago, don Andrea.Il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi alla consegna dei riconoscimenti.

Applausi alle premiazioni, sul palco l'assessore Cristina Valsecchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La carica dei (quasi) mille: un altro successo per la Lucciolata

LeccoToday è in caricamento