menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli effettuati ieri pomeriggio

I controlli effettuati ieri pomeriggio

Restrizioni anticoronavirus, controlli anche sulla pista ciclopedonale

Polizia locale di Pescate e Garlate all'opera sul Lungoadda: rimandate a casa le persone che non avevano titolo per transitare. De Capitani: «Nei prossimi giorni verifiche anche lungo la strada Provinciale»

Controlli e pattugliamenti per verificare il rispetto delle norme anti Coronavirus sono in corso sulle strade lecchesi. Ma non solo. Ieri pomeriggio un controllo è stato effettuato anche sulla pista ciclopedonale di Pescate e Garlate. All'opera sul Lungoadda una pattuglia della Polizia locale intercomunale del sindaco di Pescate De Capitani e di quello di Garlate Giuseppe Conti, affiancata dal capogruppo della Protezione civile di Garlate Ambrogio Nava. Presenti ai controlli anche i due primi cittadini.

Rimandati a casa i non residenti e chi non era diretto al lavoro

«Nel giro di un'ora e mezza sono state controllate una dozzina di persone tra pedoni e ciclisti, e sono state rimandate a casa oltre la metà di loro perchè non avevano titolo per transitare, altri erano cittadini residenti o che andavano a lavorare - spiega Dante De Capitani - Due di Pescate, due di Garlate, due di Vercurago, uno di Malgrate, tre di Lecco ed un cittadino  turco alloggiato a Garlate. Oggi e sabato continueranno  i controlli a lago estendendoli anche sulla strada provinciale. Ricordo - conclude il sindaco di Pescate - che solo i residenti possono passeggiare sulla ciclabile e uno alla volta, mantenendo le distanze. Tutti gli altri verranno deferiti all'Autorità giudiziaria».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Lombardia torna in zona rossa, cosa si può fare e cosa no

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento