Attualità Piazza Leonardo da Vinci, 6

Sarà terminato entro l'estate il nuovo lungolago di Olcio

L'intervento prosegue con la realizzazione del marciapiede. A Mandello Basso via ai lavori di ripavimentazione di Piazza Garibaldi

Come sarà il nuovo lungolago a Olcio

Prosegue l'intensa stagione dei lavori pubblici a Mandello. Sono numerosi, infatti, i cantieri aperti dall'Amministrazione comunale del sindaco Riccardo Fasoli e seguiti dall'assessore Andrea Tagliaferri.

Martedì 4 maggio sono iniziati i lavori di sostituzione della pavimentazione di Piazza Garibaldi, a Mandello Basso: «Tutti i costi sono a carico dell'azienda che ha realizzato l'intervento - spiegano dall'Amministrazione comunale - Sarà posato un substrato di asfalto che verrà successivamente ricoperto da un ulteriore materiale colorato come da prescrizioni della sovrintendenza».

Mandello rilancia il turismo con il nuovo Infopoint all'Imbarcadero

Di grande importanza, prevalentemente turistica, è il cantiere del lungolago di Olcio che prosegue: i lavori sono giunti sulla Provinciale 72 per la realizzazione del marciapiede: l'intervento sul tratto pedonale proseguirà fino al 30 giugno, mentre si stima di concludere tutto per inizio settembre.

"Roccione" in sicurezza entro l'8 giugno

I lavori di messa in sicurezza del "roccione" di fronte alla Canottieri Moto Guzzi continuano regolarmente, «si sta procedendo - informano dal Municipio - con la rimozione della roccia per allargare così la carreggiata nei punti più stretti; alla fine dell'intervento, verranno fissate le nuova rete paramassi. Il termine previsto dei lavori è fissato per l'8 giugno. In queste notti è ancora attiva l'interruzione del transito lungo la tratta».

Continuano rapidamente anche i lavori del piazzale antistante la chiesa del Sacro Cuore che prevedono l'ampliamento del piazzale, la ripavimentazione, l'ampliamento del parcheggio esistente e la definizione di nuovi passaggi pedonali.

Parcheggi, c'è EasyPark

A breve verrà modificato il sistema di pagamento della sosta: saranno installati 14 parcometri nelle aree di sosta a pagamento, per i quali si prevede, oltre al pagamento in contanti e con le carte di credito, anche l'utilizzo dell'applicazione EasyPark.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà terminato entro l'estate il nuovo lungolago di Olcio

LeccoToday è in caricamento