Manzoni fa moda: Dolce & Gabbana vestono "I Promessi Sposi"

I due celebri stilisti hanno presentato nelle ville comasche la loro collezione esclusiva d'alta moda e alta gioielleria ispirata anche al capolavoro di Alessandro Manzoni

I Promessi Sposi "riletti" da Dolce & Gabbana. I due celebri stilisti hanno presentato la loro collezione esclusiva d'alta moda e alta gioielleria ispirata anche al capolavoro di Alessandro Manzoni, sorprendendo tutti. Negli abiti proposti, infatti, hanno unito la tradizione lariana a ispirazioni della loro terra d'origine, la Sicilia.

"Baci da Como" firmati Dolce & Gabbana

Venerdì scorso i capi della collezione hanno sfilato in passerella al Parco Teresio Olivelli di Tremezzo. Altre location da favola sono state Villa Pliniana a Torno, Villa Carlotta e Villa Olmo. Domenico Dolce e Stefano Gabbana si sono infatti temporaneamente "stabiliti" sul nostro lago, aprendo una pop-up boutique sullo storico piroscafo "Patria", tra le più antiche motonavi, risalente al 1926 e attraccato di fronte a Villa Olmo. Tutto questo in occasione delle giornate di Alta Gioielleria, Alta Moda e Alta Sartoria concluse ieri, lunedì 10 luglio.

I Promessi sposi hanno rappresentato la lecchesità in questa iniziativa molto comasca, come si può notare dagli abiti che rimandano a Lucia, con la raggiera sui capelli e i volti degli storici innamorati raffigurati sulla gonna. Spazio anche ai Bravi e ad altri personaggi che hanno ispirato i colorati abiti indossati da modelle e modelli famosi.

Si parla di

Video popolari

Manzoni fa moda: Dolce & Gabbana vestono "I Promessi Sposi"

LeccoToday è in caricamento