menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La zona di Parè interessata dai lavori degli ultimi anni BONACINA/LECCOTODAY

La zona di Parè interessata dai lavori degli ultimi anni BONACINA/LECCOTODAY

Lungolago di Valmadrera: sabato 26 l'intitolazione al Cardinale Carlo Maria Martini

Come deliberato nella scorsa primavera, la zona a lago sarà intitolata alla memoria dell'ecclesiastico, spesso in visita in città

Nella scorsa primavera la Giunta comunale di Valmadrera ha deliberato di intitolare al Cardinale Carlo Maria Martini, il quale più volte è stato in visita in città, la nuova strada sul lungolago che attraversa la zona di Parè, oggetto di un importante intervento che ha visto la costruzione, da parte del privato, di un prestigioso insediamento residenziale e la realizzazione da parte del Comune del parco urbano, da poco ultimato.

Questo ultimo intervento si aggiunge, come nuovo tassello nella riqualificazione di Parè, ai lavori, completati nel 2017, di sistemazione del "Pratone", presso il quale è stato anche predisposto l'imbarcadero, servito dai battelli di linea della Navigazione Lago di Como. 

I lavori recentemente completati hanno portato anche alla realizzazione di oltre 30 posti auto, che si aggiungono a quelli già esistenti vicino all'ingresso del prato e ai cinquanta del parcheggio di via Bovara, aperto lo scorso febbraio, a servizio della scuola materna, ma fruibili - in estate e nei giorni festivi - anche da chi frequenta l’area a lago e da chi utilizza il battello in partenza da Parè.  

La cerimonia di intitolazione del Viale e l’inaugurazione del parco urbano sono state previste per sabato 26 settembre alle ore 10.00 e saranno precedute dalla Santa Messa celebrata alle ore 9.00 da Sua Eccellenza Mons. Erminio De Scalzi, primo segretario del Cardinale Martini, nella Chiesa di Parè (come da programma allegato).

Card Martini Antonio Rusconi-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento