menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo scatto di Marco Sassone in concorso

Lo scatto di Marco Sassone in concorso

Il Matitone può entrare tra i "Monumenti d'Italia" più belli: basta votare

Quattro scatti dei fotografi lecchesi in lizza al concorso del Touring Club Italiano. Ma ci sono anche il Ponte Azzone Visconti, la chiesa di Montevecchia e San Pietro al Monte

Lecco e il suo Matitone: una fotografia suggestiva da votare affinché uno dei simboli della città manzoniana venga inserito fra i monumenti più belli d'Italia.

Lo scatto, che raffigura il campanile durante i tradizionali fuochi d'artificio estivi (sullo sfondo), partecipa al concorso del Touring Club Italiano "Monumenti d'Italia". Ad averlo realizzato è il fotografo lecchese Marco Sassone. Ma non è l'unico. Foto che ritraggono il Matitone sono state inviate al concorso (e sono votabili qui, cercando "Lecco") anche da Paolo Pozzi, Gaetano Chiappa e Alberto Lavecchia.

Concorso del Fai: i luoghi del cuore lecchesi

Emozioni, luci, colori, paesaggio: nelle foto dei lecchesi ci sono tutte le caratteristiche che contraddistiguono il campanile della Basilica di San Nicolò e lo rendono così speciale, per i residenti ma anche per chi Lecco l'ha conosciuta visitandola o soltanto ammirandola, per l'appunto, attraverso immagini.

Sono sei in tutto le foto che partecipano al concorso del Touring Club aventi "Lecco" come oggetto: c'è anche l'utente Lacantina Paderno che partecipa con una foto del Ponte Azzone Visconti e Pasquale Campolo con la chiesa di Montevecchia.

Il concorso del Touring Club Italiano, tutte le informazioni

Al momento, in classifica, va segnalata la seconda posizione occupata dalla foto "Pietre di Fede nell'ora blu" del plurititolato fotografo lecchese Mauro Lanfranchi che ha scelto, per il suo splendido scatto, il monastero di San Pietro al Monte di Civate. Il concorso è aperto ai partecipanti sino al prossimo 31 marzo 2019.

Per votare le foto dei lecchesi

Pasquale Campolo - Chiesa di Montevecchia

Gaetano Chiappa - Vigile a passare del tempo

Mauro Lanfranchi - Pietre di Fede nell'ora blu

Alberto Lavecchia - Campane e tramonto sul campanile di Lecco

Lacantina Paderno - Ponte Azzone Visconti

Paolo Pozzi - Il matitone di Lecco

Celestina Sacchi - Madonna del Bosco d'Imbersago

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento