rotate-mobile
Attualità Calolziocorte / Piazzale Marinai d'Italia

Dopo Mandello confermato anche il mercato di Calolzio

Niente stop per l'allerta anti Coronavirus. Domani, martedì 25 febbraio, ci saranno come ogni settimana le bancarelle al Lavello

Questa mattina si è tenuto il mercato settimanale a Mandello, e domani toccherà a quello di Calolziocorte. Nonostante l'allerta anticoronavirus gli ambulanti saranno dunque presenti nella mattinata di martedì 25 febbraio sul lungoadda del Lavello.

La notizia è stata ufficializzata poco fa dagli assessori Luca Caremi e Cristina Valsecchi. Quest'ultima, che ricopre anche la carica di presidente di Confcommercio Valle San Martino e Olginate, ha fatto sapere che la scelta è maturata nella mattinata di oggi in accordo con le associazioni di categoria, il Comune e gli ambulanti stessi. 

Allarme truffa da Coronavirus, finiti operatori sanitari millantano di eseguire tampone

«Domani il mercato di Calolzio sarà aperto e gli ambulanti potranno svolgere il loro lavoro - spiega Cristina Valsecchi - Abbiamo avuto l'ok del sindaco che si è confrontato con il Prefetto per avere il via libera in merito allo svolgimento del mercato. L'ordinanza regionale prevede infatti che ogni Comune, in accordo con la Prefettura, possa permettere, dopo un'attenta valutazione della situazione specifica e sempre tenendo conto degli obiettivi di sicurezza, lo svolgimento di attività di questi tipo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Mandello confermato anche il mercato di Calolzio

LeccoToday è in caricamento