rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Si avanza / Centro storico / Via Aspromonte, 47

Motorizzazione a Lecco, passi in avanti: sopralluogo positivo

Attesa per la risposta dell'ente: il rischio è quello del trasferimento di tutta l'attività a Como

Sopralluogo positivo in via Aspromonte, 47. La visita agli uffici di Lecco si è svolta lunedì mattina: ora si attende la risposta dei funzionari dell’ente. La presenza della Motorizzazione civile a Lecco è ancora avvolta da fitte nubi, ma la disponibilità di Confartigianato Imprese Lecco e Con.S.Aut. a concedere l’immobile utilizzato dal consorzio ha aperto uno spiraglio importante, mettendo sul piatto un’opportunità che si spera possa essere colta positivamente.

sopralluogo motorizzazione lecco 3

La Motorizzazione di Lecco non va a Como?

In particolare, a fronte dell’esigenza di reperire spazi sufficienti ad accogliere gli uffici della Motorizzazione per evitarne il trasferimento a Como, Confartigianato (proprietaria dello stabile) e Con.S.Aut. hanno dato la loro disponibilità a concedere in uso gratuito (a fronte del solo pagamento delle spese) una superficie complessiva di circa 80 metri quadrati in un’area facilmente raggiungibile e con ampia disponibilità di parcheggi.

sopralluogo motorizzazione lecco

Al sopralluogo, che ha permesso al funzionario della Motorizzazione Vincenzo Valenti di verificare le caratteristiche dell’immobile, hanno partecipato la presidente di Confartigianato Imprese Lecco Ilaria Bonacina con il segretario generale Matilde Petracca e il direttore di Unionservice Michele Ticozzi, il presidente di Con.S.Aut. Marcello Redaelli e il consigliere regionale Mauro Piazza, che sta facendo da tramite nel tentativo di salvare la permanenza del servizio in città.

sopralluogo motorizzazione lecco 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorizzazione a Lecco, passi in avanti: sopralluogo positivo

LeccoToday è in caricamento