Nameless, ufficializzato il cambio di location: il festival si trasferisce ad Annone Brianza

Il breve comunicato che annuncia la messa in vendita per il 2020 (30 maggio-2 giugno) mette nero su bianco le anticipazioni di questi giorni

L'area della Poncia di Annone Brianza

Ora è ufficiale: il Nameless Music Festival 2020 si terrà ad Annone Brianza. Dopo le indiscrezioni, quindi, è stato messo nero su bianco il chiacchieratissimo trasferimento, dopo cinque anni, dall'area Sagra delle Sagre di Barzio alla Brianza lecchese per l'ottava edizione. Decisione logica per una manifestazione che ha toccato le cinquantamila presenze nel 2019 e avrebbe avuto pochissimi margini di manovra per continuare con la debordante espansione. L'area scelta, come comunicato, è quella, enorme, della Poncia.

Nameless Music Festival 2020

Il Nameless si trasferisce: addio Barzio, si va ad Annone

La decisione è stata resa nota attraverso la pagina Facebook, congiuntamente all'annuncio della messa in vendita dei biglietti per il prossimo anno (30 maggio-2 giugno):

Non è mai facile lasciare la casa in cui si è cresciuti: Barzio e la Valsassina resteranno per sempre nel nostro cuore. È però un passo necessario per diventare grandi.
Vi presentiamo la nostra nuova location: un’area di 200.000 m2 immersa nel verde ai piedi delle Prealpi e dei laghi di Pusiano e Annone, nelle immediate vicinanze della SS36 Milano/Lecco! NMF20, ci vediamo ad Annone!

Fumagalli: «Area più grande di Coachella e Tomorrowland»

La volontà, sempre più chiara, è quella di diventare un punto di riferimento sempre più riconosciuto sul panorama europeo. A parlarne brevemente, su Facebook, è Alberto Fumagalli, Ceo&Founder di Nameless Srl:

Lasciare Barzio e la Valsassina dopo 5 anni bellissimi insieme non è stato facile ma è un passo necessario per proseguire con lo sviluppo del festival.
Da anni lavoriamo per migliorare l'esperienza Nameless, e questa scelta è il frutto della ricerca continua del miglioramento di vivibilità e servizi del festival.
La nuova area è addirittura più grande dello spazio in cui si svolgono festival immensi come Coachella e Tomorrowland ad esempio, ed è perfettamente collegata alla statale, fattori che ci permetteranno nei prossimi anni uno sviluppo ordinato, sostenibile e in sintonia con i paesi che ci ospitano.
Non vedo l’ora di #NMF20 #BiggerThanEver ❤️

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lecco celebra il patrono San Nicolò

  • Crandola Valsassina: trovato morto nella vasca da bagno Vittorio Galluzzi

  • Scompare dopo la festa dei coscritti: ore di angoscia per Nicola Scieghi, si cerca nell'Adda

  • Gli occhi della Prefettura sul "Cermenati": messi i sigilli con "un'antimafia" al bar del centro

  • Ristoratori egiziani donano l'incasso all'ospedale di Lecco: «Il nostro grazie alla vostra sanità»

  • Bimba nasce prematura in casa, intervento dei soccorsi a Vendrogno

Torna su
LeccoToday è in caricamento