rotate-mobile
Attualità

Un anno di notizie: ecco le più lette del 2018

L'archivio di LeccoToday fornisce una grande varietà ai nostri lettori: la "nera" torna a vestire il maggiore interesse. La classifica

Arriva dai treni, che hanno avuto un 2018 nero, la notizia più letta nel corso del 2018: quasi dodici mesi fa vi raccontammo di una brutale aggressione avvenuta su un Regionale in viaggio nella "bassa", la prima, purtroppo, di una lunga serie nel corso di questi 365 giorni.

Le notizie più lette nel 2018 su LeccoToday.it

  1. Incubo sul treno da Milano: uomo accoltellato, gli altri passeggeri minacciati e presi a pietrate. Come anticipato nella premessa, a farla da padrona, in questo anno, è stata la "nera": l'articolo relativo a un'aggressione avvenuta su un Milano-Piacenza è stato quello più letto nel corso del 2018.
  2. Lidl apre alla cannabis: "erba" in libera vendita nei supermercati. La notizia di colore che vi ha più interessato nel corso dell'anno che sta andando in archivio è quella che riporta la novità in arrivo da oltreconfine.
  3. Calendario Fiocchi Munizioni 2019, le dipendenti diventano modelleUn'anteprima assoluta che abbiamo dato ai nostri lettori, che ha fatto discutere tutta l'opinione pubblica per settimane intere.
  4. Inaugurato il "Ponte nel cielo", la passerella più alta d'Europa a soli 50 minuti da Lecco. In Val Tartano è stata installata un'attrazione apprezzatissima in gran parte della Lombardia. Noi ve l'abbiamo presentata con questo video.
  5. Il maxirotore di 60 metri è fermo a Giussano. Stasera la partenza verso Lecco. Le prime immagini dell'enorme manufatto trasportato in Valtellina, transitato per giorni nel Lecchese e stanziato inizialmente a Giussano.
  6. Tragedia nel lago: giovanissima muore durante una gita in motoscafo. Il fato si è portato via una giovanissima all'interno di un pomeriggio di svago.
  7. Ragazza aggredita in treno: reagisce al ladro, rapinata e accoltellata. Il 2018, come premesso, è stato un anno nero per quanto avvenuto sui treni lombardi. Eccone un altro esempio.
  8. Transumanza delle pecore, lo "spuntino" alle siepi del condominio è virale. Gli scatti di Gualtiero Airoldi, diffusi da LeccoToday, hanno imperversato per giorni interi sulle pagine internet, cartacee e sulle stazioni radiofoniche nazionali.
  9. Ecco il convoglio da record sulla SS36: vi sveliamo tutti i segreti. Il servizio di Stefano Bolotta sul maxi rotore, in quel momento parcheggiato nella zona del Basso Lago.
  10. Sciatore perde il controllo e precipita nel parcheggio: è in gravi condizioni. Incredibile e grave incidente sulle piste da sci della Valtellina: a farne le spese un cittadino straniero.

Fuori classifica

E' interessante anche apprendere come internet renda eterni e sempre consultabili gli articoli: tra i più letti, infatti, se ne trovano alcuni battuti e diffusi nell'anno 2016. Dal video relativo al Rampega Boulder, passando per la prima condanna all'ex governatore della Lombardia Formigoni sul caso Maugeri, per i primi dettagli sulla costruzione del Megastore Esselunga costruito dalla Colombo Costruzioni alla Prenestina di Roma, per la festa al "Palladium" dell'Osvaldo Zanetti e, infine, per l'ultimo viaggio di Pino Galbani, reduce della Seconda Guerra Mondiale e dei campi di concentramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di notizie: ecco le più lette del 2018

LeccoToday è in caricamento