rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Un anno di notizie: ecco le più lette del 2019

L'archivio di LeccoToday fornisce una grande varietà ai nostri lettori: in vetta il video virale dei giovani che si sono schiantati a Monticello Brianza

Arriva dalla Brianza, per la precisione da Monticello Brianza, la notizia più letta nel corso del 2019: a settembre, infatti, vi proponemmo il video virale dei due giovani che si schiantarono su una rotonda della Strada Provinciale, poi rintracciati dalle Forze dell'Ordine; furono gli stessi giovani a divulgare la clip in rete.

Le notizie più lette nel 2019 su LeccoToday.it

  1. Video al volante: «Stasera muoio». Si schiantano nella rotonda a 160 km/h. Come anticipato nella premessa, a farla da padrona, in questo anno, è stato il video dei due giovani brianzoli, che ha ampiamente sfondato la quota dei 220mila visitatori solo per quanto riguarda il nostro articolo. Al secondo posto della graduatoria la "ripresa" dell'avvenimento, nella top anche la foto dell'auto incidentata.
  2. Le Frecce Tricolori a Varenna. La guida sull'arrivo delle Frecce Tricolori nel Lecchese è stata la notizia-guida più consultata nel corso del 2019.
  3. Camminate per i boschi del LeccheseUn'altra delle nostre guide che ha riscosso grandissimo interesse tra voi lettori. Molto apprezzata anche quella sulle cinque camminate da fare sul lago.
  4. Grave incidente dopo il Motoraduno per una coppia: «Aiutateci a ritrovare l'angelo che ci ha aiutato». Il Motoraduno tenutosi a Mandello del Lario ha avuto un risvolto poco piacevole: una coppia, di rientro nel Monzese, ha subito un grave incidente; ad aiutarli «un angelo», che hanno voluto cercare tramite un messaggio diffuso sui social network.
  5. Statale 36: cadono calcinacci nella "Monte Barro". Galleria chiusa e lunghe code. Non potevano mancare la Strada Statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" e il Monte Barro nella nostra top ten, vista la loro continua presenza negli articoli di cronaca locale.
  6. Maltempo. Esondazione del fiume Varrone, evacuazione a Dervio. A giugno Valvarrone e Valsassina vennero colpite da una terribile esondazione, che portò a lunghi giorni di disagi e allo sfollamento di migliaia di persone.
  7. Doppia tragedia nel lago: l'acqua restituisce cadaveri, uno è di un lecchese. Il corpo di un lecchese senza fissa dimora viene ritrovato sulla sponda occidentale del Lago di Como.
  8. Brivio: identificato il cadavere trovato nell'Adda, è del giovane Omar. Il corpo del giovane di Montevecchia viene restituito dalle fredde acque dell'Adda dopo giorni di ricerca e speranza.
  9. Catturato nelle acque del Lago di Annone un pesce siluro da record. Sempre di acqua si parla, ma questa volta per la pesca di un enorme pesce siluro, specie importata (e devastante per la fauna autoctona).
  10. Il manifesto per gli auguri di matrimonio che ha incuriosito tanti calolziesi. Una notizia apparentemente banale, che ha invece riscosso parecchia curiosità a Calolziocorte.

Fuori classifica

Meritano una citazione anche vari casi di cronaca nera: tra questi il "fuori provincia" che ha visto protagonista un eroico passante in Valtellina, la folle aggressione commessa ai danni di una donna nel sottopassaggio della stazione ferroviaria di Lecco, la tragica scomparsa del forte skyrunner Davide "Lino" Invernizzi o, ancora, la bella iniziativa di alcuni ristoratori egiziani attivi nella città capoluogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di notizie: ecco le più lette del 2019

LeccoToday è in caricamento