menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I controlli svolti recentemente al ponte sulla Gallavesa tra Calolozio e Vercurago (foto d'archivio). Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 aprile toccherà al ponte sul torrente Greghentino, in territorio olginatese.

I controlli svolti recentemente al ponte sulla Gallavesa tra Calolozio e Vercurago (foto d'archivio). Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 aprile toccherà al ponte sul torrente Greghentino, in territorio olginatese.

Olginate: Sp72 chiusa una notte per verifiche strutturali al ponte del torrente Greghentino

L'intervento dei tecnici incaricati dalla Provincia si terrà dalle 22.30 di venerdì 12 alle 5.30 di sabato 13 aprile

Verifiche strutturali del ponte sul torrente Greghentino: dalle ore 22.30 di venerdì 12 aprile alle 5.30 di sabato 13 verrà chiusa al transito la Sp 72 al confine tra Olginate e Valgreghentino. Lo ha reso noto poche ore fa la Provincia di Lecco con una nota a firma di Angelo Valsecchi, dirigente del settore Viabilità e Infrastrutture.

Verifiche di stabilità: due ponti chiusi in notturna a Calolzio

La chiusura al traffico avverrà dunque la notte (fino al termine dai lavori) e interesserà in particolare la tratta di Strada Provinciale 72 “Del Lago di Como” dal Pk 42,560 (intersezione tra Sp72 e via Moronata nel Comune di Olginate) e il Pk 42,660 (rotatoria all’incrocio tra la Sp72 e la Sp57 di Valgreghentino via Fratelli Kennedy, in Comune di Olginate) per l’esecuzione di verifiche strutturali del ponte lungo la Sp72 a scavalco del corso d’acqua. Un provvedimento necessario per garantire le operazioni di controllo in sicurezza, sia per quanto riguarda i tecnici al lavoro, sia per le persone in transito.

Tutti i ponti già sottoposti a controllo a Calolzio con l'utilizzo di pesanti camion

La scelta delle verifiche e della chiusura della strada in notturna è stata presa per cercare di evitare disagi alla viabilità “Quando vi è una consistente riduzione del transito veicolare - si legge nell’ordinanza di Villa Locatelli - nonché l’esistenza di collegamenti viari alternativi rappresentati principalmente dalla Sr 639”, la Lecco-Bergamo. Nelle scorse settimana altre verifiche di sicurezza sui ponti erano state svolte anche nel vicino territorio Calolziese.

A testa in giù a 85 metri di quota: gli spettacolari lavori sul ponte San Michele a Paderno D'Adda

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento