rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Olginate

Sacchetti a tema nei negozi e lezioni agli studenti sul valore del dono

La doppia iniziativa del gruppo Aido di Olginate e Valgreghentino

Nuove iniziative del gruppo Aido di Olginate e Valgreghentino per promuovere il valore del dono e la solidarietà. Come illustrato dal portavoce Antonio Sartor, i volontari dell'associazione hanno coinvolto in particolare 7 negozi e le scuole, seguendo la proposta della Sezione Provinciale.

L'incontro dei Volontari Aido con gli alunni delle elementari di Olginate e Valgreghentino.

Ben 11.000 sacchetti distribuiti, 7 negozi aderenti

"Nei negozi di alimentari dei due comuni saranno presenti i sacchetti brandizzati 'DigitalAido', per un totale di ben 11.000 sacchetti distribuiti - spiega Sartor - Un modo originale di raggiungere i cittadini, unendo la modernità della nostra App al vecchio volantino cartaceo". Hanno aderito 7 attività: Panificio Riva, Panificio Pan&Gil, Fruttivendolo La Fragola e Macelleria Sant'ambrogio a Olginate; Panificio Panzeri, Macelleria da Sergio e Macelleria Tentorio a Valgreghentino.

Diversi i negozi di alimentari che hanno aderito all'iniziativa a Olginate e Valgreghentino.

Con l’incontro e le spiegazioni legate ai temi del dono e del prelievo di organi rivolte agli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Olginate, si è poi conclusa invece l’attività di informazione del gruppo comunale Aido verso gli studenti di queste fascia scolare.

Anche dai commercianti mano tesa all'Aido.

"Ora - spiegano i volontari - attendiamo di incontrare anche i ragazzi della scuola secondaria. Intanto ci ha fatto molto piacere ricevere dagli alunni di Valgreghentino un bel biglietto come segno di gradimento della nostra visita!  Un gesto che rende il nostro impegno ancora più gradevole".

Il pensiero rivolto dai giovani alunni ai volontari dell'Aido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchetti a tema nei negozi e lezioni agli studenti sul valore del dono

LeccoToday è in caricamento