Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità Via Eremo

Calcio Lecco e "Blucelesti 1977" in visita al "Manzoni": consegnati i peluche ai degenti della Pediatria

Dopo la raccolta effettuata nei mesi passati e il "Teddy Bear Toss" andato in scena al "Rigamonti-Ceppi" lo scorso 5 maggio, è stata effettuata la consegna all'ospedale cittadino

Pedrocchi, Moleri e capitan Malgrati con le infermiere della Pediatria di Lecco

Ha avuto (la prima) finalizzazione l'iniziativa dell'associazione "Blucelesti 1977", che nei mesi scorsi si è impegnata a raccogliere migliaia di peluche da destinare ai giovanissimi degenti della Pediatria dell'Asst Lecco. Nella giornata di mercoledì 19 giugno, infatti, una delegazione di tifosi e di giocatori della Calcio Lecco, composta da capitan Malgrati, Pedrocchi e Moleri, si è recata all'interno della Pediatria dell'ospedale "Manzoni" per consegnare parte di quanto raccolto.

Maltempo. Si mobilitano anche i tifosi del Lecco: «Non rimaniamo indifferenti»

Prossima consegna al "Mandic"

«Oggi pomeriggio - si legge in una nota dell'associazione - abbiamo consegnato direttamente ai piccoli degenti della Pediatria dell'Ospedale Manzoni di Lecco i peluches raccolti nei mesi scorsi grazie alla generosità dei tifosi blucelesti. Con noi c'erano il capitano del Lecco Andrea Malgrati e i suoi compagni di squadra Jordan Pedrocchi e Marco Moleri, che hanno regalato un sacchetto pieno di pupazzi ad ogni bambino presente. Al personale è stata invece donata una maglia della Calcio Lecco contornata dalle firme di tutti i giocatori, che rimarrà in reparto a ricordo dell'iniziativa».

La prossima settimana, fanno sapere sempre dall'associazione, «ci sarà la seconda tranche dell'operazione, che coinvolgerà il "Mandic" di Merate».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Lecco e "Blucelesti 1977" in visita al "Manzoni": consegnati i peluche ai degenti della Pediatria

LeccoToday è in caricamento