Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Belledo / Via Eremo

Attivati in ospedale i totem per pagare esami e prelievi con PagoPa

Tre nuovi impianti diventano operativi nei presidi ospedalieri di Lecco, Merate e Bellano. Come funzionano

Tre totem per pagare visite ed esami tramite PagoPa nei tre ospedali di Lecco, Merate e Bellano. "Al fine di migliorare l’accessibilità alle prestazioni del Sistema sanitario nazionale e di semplificare, attraverso la digitalizzazione, le operazioni amministrative, anche nei tre presidi ospedalieri di Lecco, Merate e Bellano, sono stati attivati nuovi totem che consentono di effettuare i pagamenti di visite/esami tramite PagoPa" - fanno sapere gli uffici di Asst.

Questi impianti erano già presenti presso i Poliambulatori di Calolziocorte e Oggiono e presso il Distretto di Via Tubi a Lecco. Ora diventano operativi al Manzoni (Lecco), Mandic (Merate) e Umberto I (Bellano). "I totem consentiranno di evitare le code agli sportelli per il solo pagamento delle prestazioni già prenotate telefonicamente o per altre vie - precisa inoltre Asst Lecco - Permetteranno inoltre il pagamento anche negli orari di chiusura degli sportelli, evitando al paziente di dover tornare in ospedale".

Per poter pagare bisogna ritirare il foglio riportante il “QCode” che l’infermiera dell’ambulatorio consegna al paziente. Ai cittadini che prenotano telefonicamente sia tramite il Cup telefonico aziendale che il Ccr,  il codice per il pagamento PagoPa deve essere invece comunicato dall’operatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivati in ospedale i totem per pagare esami e prelievi con PagoPa
LeccoToday è in caricamento