rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Pescate / Via Giovanni XXIII

Troppa burocrazia e difficoltà, sindaco e assessori comprano 2.500 mascherine per i cittadini

L'iniziativa a Pescate. Il sindaco Dante De Capitani: «Troppe procedure a carico dei Comuni. I componenti della Giunta si sono attivati direttamente per reperirle»

Troppa burocrazia a carico del Comune per acquistare le mascherine. Sindaco e assessori decidono allora di attivarsi in prima persona per recuperarle e comprarle con i propri soldi allo scopo di metterle al più presto a disposizione di cittadini, lavoratori e volontari del paese. L'iniziativa è stata messa in atto oggi a Pescate nei giorni dell'emergenza Coronavirus. La priorità riguarda chi opera in servizi fondamentali, poi le mascherine andranno anche a tutti i residenti che ne sono sprovvisti.

Restrizioni sulla pista ciclopedonale: a Garlate e Pescate multe fino a 500 Euro

«Per bypassare tutte le procedure burocratiche che il Comune deve porre in atto per gli approvigionamenti, i membri della Giunta comunale hanno acquistato direttamente, pagandole di tasca propria, 2.500 mascherine di protezione da mettere a disposizione sia dei dipendenti comunali sia dei volontari, sia della popolazione di Pescate - fa sapere il sindaco Dante De Capitani -  L'Amministrazione comunale, anche contando sulle conoscenze internazionali dell'assessore Elio Valsecchi, in questi giorni è impegnata a reperire altre mascherine di tutte le tipologie necessarie. Tutti i pescatesi che in questa emergenza stanno lavorando in attività considerate fondamentali e che non hanno i dispositivi, possono richiedere gratuitamente le mascherine al sindaco telefonando in municipio».

Controlli della Polizia locale con il drone, le immagini di Calolzio dal cielo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppa burocrazia e difficoltà, sindaco e assessori comprano 2.500 mascherine per i cittadini

LeccoToday è in caricamento