Annunciati esuberi a Husqvarna, Piazza chiede audizione in Commissione lavoro

Il consigliere regionale di Forza Italia esprime solidarietà ai lavoratori dell'azienda di Valmadrera a seguito della fine degli armonizzatori sociali

L'Husqvarna a Valmadrera

Dal consigliere regionale Piazza solidarietà ai dipendenti HusqvarnaSolidarietà ai dipendenti dell'Husqvarna da parte del consigliere regionale Mauro Piazza (Forza Italia), che ha chiesto audizione in Commissione lavoro.

«Esprimo la mia piena solidarietà e preoccupazione per la situazione dei dipendenti dell'Husqvarna di Valmadrera per i quali sono stati annunciati esuberi a seguito della fine degli armonizzatori sociali» dichiara il consigliere regionale Mauro Piazza.

Luglio 2019, Husqvarna: c'è la firma sull'accordo per la cassa integrazione

«Un dramma che nella situazione post emergenziale attuale  preoccupa, soprattutto vista l'età anagrafica degli 80 dipendenti coinvolti dalla procedura di licenziamento - spiega l'azzurro - Per questo mi sono subito attivato per realizzare un'audizione in Consiglio regionale presso la Commissione lavoro con tutte le parti interessate. Mi auguro che in audizione si possa approfondire, quanto denunciato dai sindacati, circa l'assenza dell'apporto e supporto da parte della proprietà».

«Già lo scorso anno agli inizi della procedura di cassa integrazione la Commissione IV del Consiglio regionale era stata coinvolta nel percorso; auspico che anche in questo caso, il momento del confronto possa portare un aiuto concreto e serio a tutti i lavoratori coinvolti» conclude Piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Giù le mani dalle mogli degli altri»: sui muri bellanesi insinuazioni contro il maresciallo

  • Lecco si sveglia in zona arancione: ecco cosa cambia dalla "rossa"

  • Lombardia in zona gialla? «Nel Lecchese interessati circa 1.400 esercizi commerciali»

  • Coronavirus, il punto: calo drastico tra i contagiati nel Lecchese (+53) e i ricoverati negli ospedali

  • Uomo cade da scala, giovane si lesiona due dita: soccorritori in azione

  • Giovani travolti da una piccola slavina sul Legnone: ora rischiano una multa salatissima

Torna su
LeccoToday è in caricamento