rotate-mobile
Attualità Valmadrera

"Polo territoriale Lago", una nuova rete per il welfare

Via libera di Valmadrera all'accordo di "Governance per lo sviluppo di una programmazione sociale condivisa", coinvolti anche i Comuni di Oliveto Lario, Pescate, Malgrate e Civate

Nella Giunta di mercoledì 21 dicembre, il Comune di Valmadrera ha approvato l'accordo di rete “Governance per lo sviluppo di una programmazione sociale condivisa tra i Comuni di Oliveto Lario, Pescate, Malgrate, Civate e Valmadrera - Polo Territoriale Lago”. Ente Capofila sarà il Comune di Civate.

Come reso noto dall'Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Rusconi, il "Polo Territoriale Lago”  ha lo scopo di sviluppare, nel quadro del Piano di Zona e secondo gli orientamenti dell’Assemblea distrettuale dei Sindaci, una  programmazione locale attraverso cui promuovere e progettare attività sociali, educative a sostegno e sviluppo di relazioni fondate sull’incontro, lo scambio, la condivisione di intenti. "Questo affinché ciascun soggetto (persona, famiglia, istituzioni pubbliche e del privato sociale, enti privati) possa sentirsi coinvolto nella costruzione di un welfare locale e di prossimità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Polo territoriale Lago", una nuova rete per il welfare

LeccoToday è in caricamento