menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco: la città si è ripopolata. Centro, "Viale" e Castello i rioni con più abitanti

Grazie al nuovo software di elaborazione, il Comune di Lecco ha elaborato con precisione i dati relativi al primo semestre del 2019

Pubblicate sul sito internet istituzionale, e disponibili per la consultazione, le statistiche demografiche della popolazione residente nel Comune di Lecco relative al primo semestre del 2019.

Il software grazie al quale i dati sono stati elaborati (Microsoft Power BI) consente un approfondimento puntuale dei diversi aspetti collegati con le caratteristiche di interesse. Non solo, con il medesimo applicativo sono stati rielaborati anche i numeri e le informazioni relativi all'annualità 2018, ugualmente consultabili sul portale comunale.

2018: Lecco: la popolazione è in leggero aumento, a fine anno 48.333 residenti

«Grazie a questo innovativo strumento di presentazione dei dati, dotato di un'interfaccia grafica accattivante ed interattiva che permette, in maniera intuitiva, di ottenere le risposte desiderate con un semplice click, abbiamo reso disponibili le statistiche demografiche complete del 2018 e pubblicato quelle relative al primo semestre del 2019 - annuncia l'assessore ai servizi demografici e innovazione tecnologica Lorenzo Goretti. Un grazie va all'unità operativa informatica comunale guidata da Nicola Turilli, con la quale stiamo elaborando diversi progetti sul fronte dell'innovazione tecnologica».

Nel corso di un incontro tenutosi martedì 23 luglio in municipio, i dati sono stati anche già condivisi con le sigle territoriali delle organizzazioni sindacali, interessate all'analisi delle dinamiche sociali collegate con le statistiche della popolazione residente: «Un incontro proficuo - spiega l'assessore Goretti -, nel corso del quele è emersa la concreta possibilità di sovrapporre i numeri in nostro possesso con quelli collezionati nell'ambito delle attività svolte dalle OO.SS. così da ricavarne informazioni utili ai fini della programmazione e delle politiche sociali».

1907 statistiche demigrafiche

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento