Attualità Premana

Sp67: il viadotto di Premana sotto i ferri

Sono entrati nel vivo i lavori di consolidamento del ponte in località Giabbio lungo la Strada provinciale "dell’alta Valsassina e Valvarrone". Tempi e costi

Sono entrati nel vivo i lavori di consolidamento del viadotto in località Giabbio a Premana sulla strada provinciale 67 "dell’alta Valsassina e Valvarrone". Il progetto prevede il ripristino e il rinforzo di varie parti della struttura sull’impalcato e sulle sottostrutture. Sono inoltre previsti il ripristino della soletta, la realizzazione di una nuova impermeabilizzazione, di nuovi giunti, la sostituzione dei dispositivi di ritenuta e il rifacimento del tappeto di usura.

Lavori al viadotto di Premana.

Attualmente sono in corso i ripristini dei pulvini, delle pile e delle travi di collegamento mediante idrolavaggio ad altra pressione, il ripristino dei ferri di armatura e del copriferro. L'importo totale del finanziamento ministeriale è di 900 mila euro, per un importo lavori di 642.399,33 euro. Il termine delle opere è previsto per fine 2024.

Lavori al viadotto di Premana. (2)

"I lavori al viadotto di Premana - commenta il vicepresidente della Provincia con delega alla viabilità, Mattia Micheli - rientrano nei più ampio programma di interventi di consolidamento finalizzati alla messa in sicurezza dei ponti sulle strade provinciali del territorio, che tiene conto anche delle caratteristiche architettoniche e tecnologiche peculiari delle varie strutture".

Lavori al viadotto di Premana. (3)

"L’attenzione della Provincia su questo fronte è molto alta, come testimoniano i numerosi interventi già conclusi, avviati o di prossima realizzazione su tutto il territorio provinciale, grazie anche ai finanziamenti degli enti superiori, Governo e Regione. Ringrazio gli uffici e i tecnici della Provincia - conclude Micheli - per la professionalità che dimostrano anche nella programmazione di questi interventi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp67: il viadotto di Premana sotto i ferri
LeccoToday è in caricamento