"Valutare premia": prima edizione del premio del Consiglio regionale per laureati e giovani ricercatori

I lavori scientifici dovranno avere per oggetto la valutazione delle politiche regionali

Valutare premia: al via la prima edizione del premio del Consiglio regionale rivolto a giovani laureati (Laurea Magistrale) e ricercatori. Saranno premiate le tesi di laurea che abbiano per argomento l'analisi e la valutazione di politiche pubbliche regolate e/o finanziate da Regione Lombardia.

L'iniziativa viene realizzata su proposta del Comitato paritetico di Controllo e Valutazione, l'organismo consiliare bipartisan che si occupa della valutazione degli effetti delle leggi e delle politiche regionali e che da anni sta lavorando per diffondere una cultura della valutazione dei risultati dell'azione pubblica.

La scelta di istituire un premio con queste caratteristiche è resa possibile dall'art. 8 bis della legge regionale 20/2017, che mira a incentivare la diffusione della valutazione delle politiche pubbliche e la conoscenza delle politiche regionali lombarde.

Da Regione Lombardia un milione di euro per la rimozione dell'amianto

Il Consiglio regionale vuole raggiungere in modo più capillare e decisivo il mondo dei giovani, studenti e ricercatori, e il mondo accademico lombardo per attirare l’'attenzione sulle politiche regionali e sull’'importanza dei risultati che producono per la collettività lombarda.

La prima edizione dell'iniziativa - che si può considerare un'edizione inaugurale e che sarà seguita da altre edizioni annuali, per le quali sono stati già stanziati i finanziamenti - è rivolta a giovani laureati magistrali e dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo di studio nel periodo dal 1° gennaio 2018 al 31 luglio 2019 presso Università statali, Università non statali legalmente riconosciute oppure qualificate istituzioni di formazione e ricerca avanzata, con sede amministrativa e operativa in Lombardia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ai primi classificati sono riconosciuti un premio in denaro, la presentazione della tesi ai Consiglieri regionali e la pubblicazione della tesi sul sito istituzionale del Consiglio. Il bando e lo schema di domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito del Consiglio regionale. Le domande possono essere presentate dal 17 giugno 2019 alle ore 12.00 del 7 agosto 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estate in arrivo, come allontanare le formiche da casa utilizzando rimedi naturali

  • Incidente di via Papa Giovanni: morta la 19enne sbalzata da un'automobile

  • Aggressione in Piazza XX Settembre: volano le sedie, un ferito

  • Giovane investita in via Papa Giovanni: il colpevole fugge ma viene rintracciato, la 19enne finisce in ospedale

  • Transumanza da record a Lecco: atteso sabato il passaggio di 3.200 pecore

  • Nubifragio nel Lecchese: allagata la strada provinciale a Garlate

Torna su
LeccoToday è in caricamento