rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Via Eremo

Raccolta fondi per l'Asst: Fondazione comunitaria sfonda quota cinquecentomila euro

Cresce in maniera importante la quantità di denaro donata dalle persone fisiche in favore della causa dell'Azienda ospedaliera

La Fondazione comunitaria del Lecchese, in collaborazione con le testate giornalistiche locali, ha lanciato una raccolta fondi a sostegno dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lecco che gestisce i presidi ospedalieri di Lecco e Merate, per potenziare l’operatività dei reparti ospedalieri impegnati nel contrasto all’epidemia da Coronavirus.

La Fondazione invita cittadini, aziende ed enti del territorio a partecipare alla raccolta Fondi effettuando donazioni con la causale “Aiutiamoci”. Tutte le donazioni daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

Al secondo giorno dal lancio della campagna, la risposta del territorio lecchese continua ad essere estremamente significativa. Questi i dati aggiornati ad oggi (mercoledì 11, ore 16.00):

- Somma raccolta: 507.742 euro di cui:

  • N. donatori persone fisiche 1.210 per un totale di 136.550 euro

  • N. donatori persone giuridiche 10 per un totale di 371.192 euro

La campagna continua con le seguenti modalità di donazione:

Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:

  • presso Intesa Sanpaolo
    IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286

  • presso Banca della Valsassina
    IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306

    Causale: AIUTIAMOCI

N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org - alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”.

Piattaforma GoFundMe - E’ possibile, inoltre, effettuare donazioni anche utilizzando la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per l'Asst: Fondazione comunitaria sfonda quota cinquecentomila euro

LeccoToday è in caricamento