rotate-mobile
Attualità Corso San Michele del Carso

Lecco: addetti al lavoro per raccogliere rifiuti e spargere il sale. Gattinoni: «"Grazie" a cittadini e commercianti»

Il primo cittadino ha diffuso una comunicazione alle prime ore del mattino: in giornata sarà raccolta la carta

Prosegue, a Lecco, il lavoro per minimizzare gli effetti dell'emergenza legata alla forte nevicata di lunedì 28 dicembre. A soffrirne le conseguenze sono state soprattutto la mobilità leggera e la raccolta rifiuti: per le vie di Lecco sono tanti i marciapiedi che sono rimasti a lungo invasi dalla neve, così come non è stato raro vedere bidoni gialli e sacchi trasparenti esposti all'esterno delle abitazioni dalla serata tra domenica e lunedì.

Il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni ha diffuso, nella mattinata di mercoledì, una breve comunicazione per descrivere l'avanzamento dei "lavori":

"Dopo i disagi dovuti alla nevicata, oggi raccolta regolare dei rifiuti nei quartieri alti della città: qui siamo a Rancio dove Silea sta raccogliendo il sacco trasparente. Previsto in giornata il secondo passaggio per il ritiro della carta: con un po’ di pazienza mettiamo tutto a posto! Grazie ai cittadini e ai commercianti che, facendo con diligenza e buon senso il proprio dovere, hanno tenuto puliti i marciapiedi di fronte alle proprie case e ai propri negozi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: addetti al lavoro per raccogliere rifiuti e spargere il sale. Gattinoni: «"Grazie" a cittadini e commercianti»

LeccoToday è in caricamento