Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Via Carlo Mauri, 1

Ragni around the world: dal 23 gennaio online il film "Secret Kyrgyzstan"

L'opera testimonia il viaggio di Matteo "Giga" De Zaiacomo e Luca Schiera che nell'estate del 2014 si recarono nella remota regione del Karavshin, sulle montagne del Pamir Alai

Anche nel 2021 proseguono gli appuntamenti con "Ragni around the world", il programma che prevede la messa on line della versione integrale e gratuita dei più bei film realizzati negli ultimi anni dai Ragni della Grignetta.

A partire da sabato 23 gennaio alle 20 sarà disponibile sul canale Youtube anche il film Secret Kyrgyzstan, del regista Filippo Salvioni. L'opera testimonia il viaggio di Matteo "Giga" De Zaiacomo e Luca Schiera che nell'estate del 2014 si recarono nella remota regione del Karavshin, sulle montagne del Pamir Alai al confine fra Kirghizistan e Tagikistan, per lungo tempo rimasta chiusa agli occidentali dopo diversi rapimenti da parte di gruppi di ribelli.

"Ragni around the world": dal 12 dicembre online il film "La Sombra del Chaman"

Appena arrivati nella Ak Su valley, Giga e Luca aprirono una nuova linea di 700 metri su una delle principali pareti di granito, per poi dedicarsi ad alcune ripetizioni in libera e in velocità, fra cui la celebre Perestojcrack: un'unica fessura lunga 800 metri sul Pik Slesova.

Il resoconto della spedizione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragni around the world: dal 23 gennaio online il film "Secret Kyrgyzstan"

LeccoToday è in caricamento