"Ragni around the world": dal 12 dicembre online il film "La Sombra del Chaman"

L'iniziativa fa tappa sulle gigantesche pareti di calcare del Messico: il film di Pietro Porro racconta l'avventura del 2016 di Simone Pedeferri, Paolo Marazzi e Marco Maggioni

I tre Ragni impegnati sulle pareti messicane

Altro appuntamento da non perdere con "Ragni around the world", la rassegna di film online allestita dai Maglioni rossi con alcune delle loro più suggestive imprese, iniziativa che in periodo di lockdown, purtroppo, acquisisce ancora maggiore rilievo per gli appassionati.

"Ragni around the world" ricomincia con "Sulla Via del Det"

Questa volta l'iniziativa fa tappa sulle gigantesche pareti di calcare del Messico. A partire da sabato 12 dicembre sarà visibile sul canale Youtube dei Ragni la versione integrale e gratuita del film "La Sombra del Chamàn", con la regia di Pietro Porro. Il film racconta l'avventura dei Ragni Simone Pedeferri, Paolo Marazzi e Marco Maggioni che nel 2016 compiono un viaggio esplorativo alla scoperta di nuove pareti di roccia in terra messicana.

Video: la richiodatura della grotta di Stilo

Dopo una prima fase di "perlustrazione", i Maglioni rossi scoprono una parete dall'aspetto magico e magnetico, tentata da alcuni scalatori messicani alcuni anni prima. In tre settimane di permanenza in Messico, i tre Ragni riescono a completare la via fino al termine della parete e a liberare parecchie lunghezze con difficoltà oltre l'8a. Il film è la testimonianza del viaggio in verticale su questa maestosa parete calcarea, condiviso in maniera spontanea e divertente da tre amici, ma anche un viaggio nell'affascinante ambiente della scalata messicana.

Il film sarà visibile a partire da sabato 12 dicembre alle ore 20 sul canale You Tube dei Ragni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Lombardia torna in zona rossa, cosa si può fare e cosa no

  • Castello, dopo mezzo secolo chiude lo storico negozio di alimentari di Rino e Grazia

  • Doppia tragedia sui monti che circondano il Lecchese: morti due uomini a Brumano e sul San Primo

  • Rintracciati i due minori che si erano allontanati dalle proprie case di Verderio e Paderno

  • Calolzio: scoperta società legata alla malavita, il Prefetto De Rosa la chiude

  • Cadavere nell'Adda: si tratterebbe della donna scomparsa due giorni fa

Torna su
LeccoToday è in caricamento