Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità

Scioperi dei treni domenica 16 giugno: attenzione alle corse

La nota di Trenord: "Trattandosi di una giornata festiva, non sono attuabili fasce di garanzia. Prima di mettersi in viaggio, verificare su sito e app le corse di proprio interesse"

Dalle ore 3 di domenica 16 giugno alle ore 2 di lunedì 17 giugno le organizzazioni sindacali Uiltrasporti e Orsa hanno indetto uno sciopero che, per l’intera giornata di domenica, avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani, del collegamento aeroportuale Malpensa Express e sul servizio in territorio italiano della linea S50 Malpensa Aeroporto-Biasca. Lo rende noto Trenord precisando che "Le corse potranno subire variazioni e cancellazioni".

"Trattandosi di uno sciopero indetto in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia - aggiungono gli uffici di Trenord in una nota - Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. Prima di mettersi in viaggio, si raccomanda ai passeggeri di verificare su trenord.it e App le informazioni relative alle corse di proprio interesse e di prestare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scioperi dei treni domenica 16 giugno: attenzione alle corse
LeccoToday è in caricamento