Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità Centro storico / Lungolario Cesare Battisti

Il Comune incontra i cittadini per illustrare i lavori del nuovo lungolago

Giovedì 13 giugno alle 20.45 al Palazzo delle Paure: nell'occasione verranno presentati gli interventi di riqualificazione in corso sul lungolago

Una serata per illustrare alla cittadinanza il progetto Waterfront Città di Lecco, scattato con i primi lavori nelle scorse settimane. Quando? Giovedì 13 giugno alle 20.45 al Palazzo delle Paure: nell'occasione verranno presentati gli interventi di riqualificazione in corso sul lungolago.

Il primo degli otto lotti previsti sta riguardando infatti l'area del marciapiede a monte di Lungolario Cesare Battisti ed è partito venerdì 14 maggio con l'allestimento del cantiere sul lungolago e nelle vie limitrofe. La conclusione di questa prima fase è prevista per il 1° luglio 2024.

Un'opera da 10 milioni di euro

Il progetto complessivo di riqualificazione, che cambierà il volto del lungolago cittadino, prevede un costo complessivo di circa 10 milioni di euro, di cui 1.619.318 euro provenienti dal Comune di Lecco, 6.710.380 euro dal Pnrr e 1.000.000 euro da Regione Lombardia, questi ultimi destinati alla realizzazione della pista ciclo-pedonale tra le Caviate e la foce del torrente Caldone, in corrispondenza del centro storico di Lecco. Tutti i dettagli sono disponibili sul portale delle opere pubbliche.

Nel corso della serata interverranno il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni e gli assessori. Per partecipare all'incontro è consigliata la prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune incontra i cittadini per illustrare i lavori del nuovo lungolago
LeccoToday è in caricamento