menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ospedale Manzoni di Lecco

L'ospedale Manzoni di Lecco

Bilancio positivo per il servizio di consegna biancheria negli ospedali

Dopo l'epidemia, Asst Lecco ha fornito i dati: complessivamente si è risposto alle richieste di 270 persone/famiglie per un totale di 480 corse da e per gli ospedali

Bilancio positivo per il servizio navetta adibito alla consegna/ritiro della biancheria negli ospedali del territorio, che ha sopperito al divieto per i parenti di raggiungere i degenti durante l'emergenza Covid-19.

A partire da venerdì 26 giugno, considerata l'evoluzione positiva della crisi epidemiologica e il completo ripristino dell'attività e dell'organizzazione degli ospedali, si conclude il servizio avviato nello scorso marzo per garantire un supporto ai cittadini e limitare l'accesso alle strutture nel momento di massima difficoltà.

Attivo il servizio di ritiro e consegna della biancheria ai pazienti del Manzoni

Si è trattato, da parte di Asst Lecco, di un intervento utile e prezioso reso possibile dalla forte collaborazione e integrazione fra le assistenti sociali dell'Ospedale Manzoni, gli operatori dei Comuni e della cooperazione sociale, le associazioni di volontari. In particolare un ringraziamento è andato alla Croce Rossa per il ruolo di primissimo piano assunto nella gestione dell'iniziativa. 

Complessivamente si è risposto alle richieste di 270 persone/famiglie per un totale di 480 corse da e per gli ospedali. Asst ringrazia i Comuni per il prezioso lavoro di raccordo e sostegno alle famiglie coinvolte dall'emergenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento