rotate-mobile
Attualità Abbadia Lariana

SP 72: 500mila euro per rendere più sicura la strada

L'intervento di "rifacimento dei piani viabili" promosso dalla Provincia interessa in particolare la tratta tra Abbadia a Colico

La Provincia di Lecco ha approvato il progetto relativo agli interventi di rifacimento dei piani viabili sulla strada provinciale 72 da Abbadia Lariana a Colico, per un totale di 500.000 euro. I lavori sono finalizzati al ripristino, relativamente alle pavimentazioni, delle condizioni di sicurezza della circolazione in alcuni tratti della strada provinciale 72 attraverso un risanamento della carreggiata e delle banchine stradali. Nello specifico l’intervento consiste nella fresatura degli strati di asfalto usurati, procedendo poi con la successiva riasfaltatura della piattaforma stradale di alcuni tratti particolarmente degradati o con condizioni di sicurezza compromesse.

Mattia Micheli: "Una serie di opere che guardano anche alle Olimpiadi Invernali"

Il vicepresidente Mattia Micheli.

"La Provincia di Lecco - sottolinea il vicepresidente e consigliere delegato alla Viabilità Mattia Micheli (nella foto) - è impegnata con decisione per migliorare i collegamenti viabilistici verso l'alto lago e la Valtellina. Le risorse assegnate dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile, per complessivi 3 milioni di euro, saranno prontamente impegnate per avviare i cantieri. Questo primo intervento di 500mila euro rappresenta pertanto l’avvio di una serie di opere di riqualificazione (rifacimento piani viabili, rinforzo cigli stradali, rifacimento parapetti, protezione pareti rocciose) utili per migliorare il grado di servizio dell’importante arteria stradale, anche in relazione alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SP 72: 500mila euro per rendere più sicura la strada

LeccoToday è in caricamento